Apple ha preso una decisione su molti iPhone e iPad - (Machedavvero.it)
Apple ha preso la decisione definitiva su tantissimi iPhone e iPad attualmente in circolazione: controlla subito se ne sei in possesso.
I dispositivi Apple hanno conquistato gran parte degli utenti tech grazie alla loro usabilità e qualità tecnica. I tanti possessori di iPhone e iPad ora sono stati raggiunti da una notizia non affatto positiva a seguito della decisione presa dall’azienda di Cupertino.
Con il passar degli anni qualsiasi dispositivo tecnologico inizia a risentire dei cambiamenti e questo porta le aziende a non supportarli più, obbligando gli utenti a fare un aggiornamento dal punto di vista hardware e software.
In questo contesto rientrano i tanti iPhone e iPad su cui Apple non lavorerà più. I dispositivi sono stati considerati obsoleti dall’azienda americana e non verranno più supportati nel corso di questi mesi. Vediamo quali sono i dispositivi su cui è piombata questa decisione.
LEGGI ANCHE -> Privacy a rischio: disattiva subito questa impostazione
Molti utenti dovranno valutare un nuovo acquisto perché molti dispositivi Apple non riceveranno più alcun supporto. Tra questi c’è l’iPhone 6 Plus rilasciato nel 2014 e attualmente non presente più sul mercato.
All’iPhone 6 Plus si uniscono ben 13 dispositivi su cui Apple non dedicherà più il suo lavoro. Nel dettaglio i dispositivi da controllare sono:
LEGGI ANCHE -> Hai un dispositivo Apple? Allora devi installare per forza queste app, sono indispensabili
Oltre agli iPhone bisogna fare attenzione anche agli iPad considerati ormai troppo datati. Qui troviamo l’iPad Mini 4 considerato vintage, categoria destinata ai prodotti non più in vendita da oltre 5 anni. In questo caso gli utenti riceveranno ancora per qualche periodo gli aggiornamenti software e hardware, a differenza di quanto avviene con gli iPhone citati in precedenza.
La decisione di Apple è definitiva e derivata dal fatto che i dispositivi presenti nella lista sono usciti molti anni fa. Per questo motivo, il lavoro rivolgerà lo sguardo a quelli più recenti e porterà gli utenti a dover effettuare il cambio. Anche perché utilizzare un telefono o un tablet senza aggiornamenti può essere rischioso, con gli hacker che andrebbero ad approfittare delle possibili vulnerabilità.
Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…
Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…
La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…
Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…