Qual è la verdura con meno calorie? È questa la migliore da mangiare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Sebbene facciano bene tutte, c’è una verdura che ha meno calorie rispetto alle altre. È considerata la migliore da consumare, soprattutto per chi è a dieta.

Frutta e verdura sono ricche di fibre, vitamine e minerali oltre che di antiossidanti. Questi combattono i danni causati dai radicali liberi prodotti naturalmente dal nostro organismo e sono essenziali nella dieta di ogni persona.

Verdura meno calorie
L’ortaggio che ha meno calorie di tutte – machedavvero.it

I nutrizionisti e gli esperti del settore consigliano a tutti di consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno, ad esempio tre porzioni di verdura e due di frutta oppure quattro porzioni di verdura e un frutto, e di sfruttare al meglio la loro varietà stagionale. Tra le tante tipologia c’è una verdura a foglia verde povera di calorie che fornisce una grande quantità di acqua al corpo, oltre ad aiutare a prevenire complicazioni ai reni.

LEGGI ANCHE -> La dieta dei carboidrati: non è un sogno, provare per credere

Verdura a foglia verde povera di calorie: ecco quale non può mancare nella dieta

Per evitare di soffrire di diabete, ipertensione e altre malattia è necessario mantenere un piano alimentare equilibrato e completo. È necessario evitare l’accumulo di minerali e sali nei reni, noti come calcoli renali. Sicuramente una dieta basata principalmente sul consumo di frutta e verdura è essenziale, ma ci sono verdure migliori di altre.

Verdura foglia verde povera calorie
La lattuga è povera di calorie – machedavvero.it

L’ortaggio che contiene poche calorie, ma è ricco di fibre, una sostanza che aiuta a mantenere un peso sano e che può essere facilmente inserita in qualsiasi dieta è la lattuga. La verdura a foglia verde ha solo 15 calorie per 100 grammi, il suo consumo può apportare altri benefici all’organismo.

La quantità di fibre che compone la lattuga, circa un grammo di fibre per 100 grammi di alimento, aiuta la digestione, l’assorbimento dei nutrienti e il transito intestinale. L’ortaggio è un’aggiunta ideale per la dieta per soddisfare queste esigenze, oltre al fatto che aggiunge volume ai pasti e contribuisce al senso di sazietà.

LEGGI ANCHE -> Li hai sempre eliminati dalla dieta, ma stai sbagliando tutto: alimenti amici della linea

La lattuga contiene composti che funzionano come antiossidanti, per questo combattono i radicali liberi. Contiene anche vitamina K, fondamentale per la coagulazione del sangue e il rafforzamento delle ossa. Oltre al fatto che l’ortaggio è composto per il 95% di acqua. Questo idrata il corpo, contribuisce al senso di sazietà ed è un contributo prezioso al corretto funzionamento dei reni.

Impostazioni privacy