Stop alla tinta per capelli, questo prodotto naturale copre tutti i capelli bianchi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi è stufo di fare ogni volta la tinta per capelli dal parrucchiere può cambiare e usare un prodotto naturale che copre tutti i capelli bianchi ed è anche economico.

Arrivato un certo punto della vita che sia donne che uomini hanno come priorità quello di coprire i capelli bianchi. Il rimedio più efficace è sempre stato quello di recarsi dal proprio hair stylist di fiducia e fare una tinta che in genere ha cadenza mensile. Tuttavia, non tutti conoscono un perfetto rimedio fai da te casalingo.

Tinte capelli stop: prodotto naturale
Il prodotto naturale per tingere i capelli – machedavvero.it

Andare dal parrucchiere è certamente una coccola, ma anche una spesa economica ingente, visti soprattutto i tempi che si stanno vivendo.  C’è da dire anche che alla lunga, tutti i composti chimici che vengono usati per le tinte rovinano i capelli e li sfibrano, rendendo il cuoio capelluto poco idratato. La bella novità che non tutti conoscono è che c’è un prodotto naturale ed economico fai da te per coprire tutti i capelli bianchi.

LEGGI ANCHE -> Capelli a prova di parrucchiere, i 5 migliori phon da acquistare nel 2024

Tinta capelli addio: questo prodotto naturale fai da te è la svolta

I prodotti chimici, come accennato, sono un pericolo per il futuro dei capelli perché tendono a rovinarli con il passare del tempo. Per fortuna però si può optare per l’uso di altri prodotti ugualmente efficaci e completamente naturali. Stiamo parlando della tinta all’Henné, una pianta usata da secoli per tingere i capelli, dando un risultato stupefacente.

Tinte capelli stop: prodotto fai da te
Henné è il prodotto naturale per la tinta ai capelli – machedavvero.it

Oltre che ad essre un prodotto naturale e sostenibile, l’Henné è noto per le sue proprietà che rendono la chioma di una persona più resistente e forte. È un prodotto usato tantissimo in Asia e in Medio Oriente ed è una polvere verde che si può comprare in erboristeria a 2 euro.

Tutto ciò che bisogna fare è emulsionare l’henné con del liquido e poi passarlo sui capelli, proprio come viene fatto per una tintura normale, per poi lasciarlo agire per qualche minuto. In questo modo sarà possibile creare delle sfumature per coprire i capelli bianchi per diverso tempo, rendendo la chioma più forte, più lucente e più idratata.

LEGGI ANCHE -> Barba e capelli come dal barbiere, trasforma il tuo bagno in un Barber Shop a meno di 20 euro

I vantaggi nell’uso di questo articolo sono molteplici: per prima cosa non si tratta di un prodotto chimico, che quindi tende a rovinare la chioma. Inoltre, può essere usato anche dalle donne in dolce attesa e durante l’allattamento, oltre al fatto che dopo ogni lavaggio di capelli, il colore tenderà a scaricarsi in modo del tutto naturale e graduale.

Impostazioni privacy