Stop alla vendita iPhone, Apple ha deciso di non vendere più questo modello

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

L’azienda Apple ha deciso di togliere un modello di iPhone dal mercato e non venderlo più: ecco qual è il motivo della decisione.

Il marchio Apple è uno dei più gettonati dai consumatori di tutto il mondo. Gli sviluppatori sono al lavoro costantemente per lanciare nuovi modelli con delle funzioni e tecnologie più avanzate.

iPhone ritirato mercato
Apple ha deciso di ritirare dal mercato un cellulare – machedavvero.it

Nell’ampio panorama dei telefoni cellulari, Apple si è distinta fin da subito come uno dei marchi preferiti dagli utenti grazie alla sua attenzione allo sviluppo di prodotti innovativi che hanno rivoluzionato l’intero settore tecnologico, introducendo funzionalità che continuano a dettare la tendenza nel mercato.

Oltre alla loro innovazione, i dispositivi Apple si distinguono per il loro design elegante e minimalista, che li rende attraenti agli occhi dei consumatori. L’iPhone è uno dei suoi prodotti più emblematici ed è stato adottato da milioni di utenti in tutto il mondo. La novità recente è che l’azienda ha deciso di togliere dal commercio un modello di smartphone ritenuto obsoleto.

LEGGI ANCHE -> Hai un dispositivo Apple? Allora devi installare per forza queste app, sono indispensabili

iPhone obsoleto: Apple lo ritira dal commercio

Apple si è distinta per la sua lunga storia nel settore della tecnologia. Il marchio cerca costantemente di rinnovare i suoi prodotti, lanciando sul mercato nuovi modelli più innovativi ed esclusivi da dare al proprio pubblico, tanto che alcuni dispositivi sono ormai considerati obsoleti.

iPhone obsoleto tolto commercio
iPhone 6 considerato obsoleto da Apple – machedavvero.it

Uno di questi modelli è l’iPhone 6, uno dei prodotti più emblematici e riconosciuti del marchio e probabilmente destinato a scomparire dal mercato. Il dispositivo è stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è diventato uno dei più popolari, poiché da allora gli utenti hanno iniziato a esplorare e ad immergersi nel mondo degli smartphone. Non è l’unico prodotto considerato vecchio, poiché anche l’iPad Mini 4 è entrato in questa categoria.

Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno perso la compatibilità con iOS 13 nel 2019, il che significa che non riceveranno più futuri aggiornamenti software o supporto tecnico. Senza contare il fatto che, dopo 7 anni dal lancio, i telefoni potranno ricevere servizi di riparazione ma su base limitata, in quanto questa è soggetta alla disponibilità dei pezzi di ricambio.

LEGGI ANCHE – > iPhone e iPad condannati, Apple prende la decisione definitiva: controlla subito

Quando lo smartphone della Apple venne lanciato sul mercato e reso disponibile per gli utenti di tutto il mondo, ebbe un enorme successo perché le sue funzioni univano quelle di un telefono e di un tablet, rendendolo una scelta molto apprezzata grazie al suo design sottile ed elegante.

Impostazioni privacy