TikTok, nuova sfida pericolosa: è allerta tra i genitori, c’è già una vittima

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

La nuova sfida pericolosa di TikTok sta mettendo in allerta i genitori dei ragazzi. C’è già una vittima: ecco in che cosa consiste la challenge.

Fin dalla loro nascita, i social hanno rappresentato un mezzo di svago e poco alla volta sono emerse delle sfide che inizialmente erano simpatiche e facevano ridere. Con il passare del tempo, però, sono emerse le quelle sfide diventate subito virali che mettono a rischio la vita degli utenti.

TikTok: allerta sfida pericolosa
È allarme per la sfida sul social – machedavvero.it

Realizzare le sfide su TikTok per aumentare la propria popolarità è un fenomeno sempre più preoccupante poiché la piattaforma è utilizzata prevalentemente da adolescenti e bambini. Le sfide da affrontare, infatti, il più delle volte mettono in pericolo la loro vita.

Per questo motivo l’allerta tra i genitori è sempre più crescente, soprattutto dopo quanto successo a un ragazzino di appena 12 anni, il quale si è ritrovato con il 50% del corpo ustionato dopo aver preso parte alla Fire Challenge sul social.

LEGGI ANCHE -> TikTok, la notizia impossibile da trovare: allarme tra gli utenti

TikTok, ecco in che cosa consiste la Fire Challenge

L’episodio dell’incidente è accaduto da circa un anno e mezzo, precisamente nell’agosto del 2023, quando la mamma del ragazzino si è svegliata di notte e ha visto il corpo del figlio in fiamme per colpa della Fire Challenge, una delle sfide più pericolose che sono diventati virali su TikTok tra i più giovani.

TikTok: come funziona Fire Challenge
La Fire Challenge spopola su TikTok – machedavvero.it

Secondo il referto dei medici, il minore ha riportato ustioni su quasi tutto il corpo: al viso, al collo, al mento, alle orecchie, alla schiena, alle braccia e alla gamba sinistra. A causa della gravità delle ferite riportate, il ragazzino è stato in coma farmacologico per due settimane, per poi subire diversi interventi. Per fortuna la salute del bambino è migliorata e attualmente è fuori pericolo.

LEGGI ANCHE -> TikTok, attenzione ai suggerimenti finanziari: i consigli per non cadere in errore (e perdere tanti soldi)

La mamma del ragazzino, dopo qualche tempo, ha rivelato che il figlio le ha detto che la sfida consisteva nel fatto di tenere in mano una bottiglia di alcol isopropilico e darle fuoco. La donna ha deciso di parlare apertamente per mette in guardia gli utenti e i loro genitori. Ha poi spiegato che ha visto sul social centinaia di video di quella stessa sfida finita male per moltissimi ragazzini. Questa è solo una delle tante sfide pericolose presenti sul social cinese.

Impostazioni privacy