WhatsApp, i segreti che si nascondono dietro l’app: questi trucchi sono una svolta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Dietro WhatsApp si nascondono dei segreti che potrebbero essere una svolta per gli utenti di tutto il mondo: ecco tutti i trucchi. 

Il servizio di messaggistica istantanea è pieno di funzionalità nascoste che potrebbero risultare molto interessanti da conoscere e usare nel quotidiano per tutte le persone, in quanto potrebbe semplificare la comunicazione tra gli utenti.

Whatsapp: funzioni segrete
Le funzioni segrete dell’app che in pochi conoscono – machedavvero.it

Sebbene sia un’app molto popolare in tutto il mondo, WhatsApp ha mantenuto semplice l’uso delle funzioni per rendere le opzioni intuitive per tutti coloro che utilizzano il servizio. Tuttavia, gli utenti non sanno che l’app ospita un sacco di funzionalità più o meno nascoste che consentono di gestire i messaggi, la privacy, lo spazio di archiviazione e altro ancora.

LEGGI ANCHE -> Hai uno di questi cellulari? Rischi di rimanere senza WhatsApp: ecco i modelli a rischio

Funzioni nascoste su WhatsApp: ecco quali sono

A rivelare quali sono le funzioni nascoste di WhatsApp è stato Matteo Massaroli, l’esperto di tecnologia che ha un profilo Instagram seguitissimo e dove dispensa consigli e rivela segreti che in pochi conoscono, proprio come accaduto con il servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Meta.

Whatsapp: trucchi segreti testo
I trucchi su WhatsApp da fare mentre si scrive un messaggio – machedavvero.it

Per prima cosa, quando si scrive un messaggi sull’app basta aggiungere l’asterisco (*) prima e dopo una parola o una frase per farlo diventare in grassetto; una funzione piuttosto utile quando bisogna dare rilevanza a un concetto o una data. Un altro suggerimento che poi conoscono è quello che vede aggiungere l’underscore (_) prima e dopo il testo allora questo diventerà corsivo.

Il contente creator ha fatto vedere che cosa succede quando si decide di aggiungere il tilde (∼) prima e dopo una parola o una frase, questo diventerà barrato. La stessa cosa si può fare benissimo anche con le emojie: se si aggiunge il simbolo maggiore (>) prima del testo allora verrà più chiaro; mentre se si aggiunge un trattino (-) allora sarà possibile fare un elenco puntato.

LEGGI ANCHE -> Aggiungere musica e testi allo stato di WhatsApp: il trucco che pochi conoscono

Si tratta di piccoli e semplici esempi su come sia possibile utilizzare l’app di messaggistica in modo più completo e soprattutto sfruttare tutte le funzioni al suo interno. Suggerimenti che consentono di a tutti di creare dei messaggi come se fossero dei documenti o dei piccoli schemi riassuntivi.

Impostazioni privacy