Elimina gli scarafaggi in casa con il trucco virale: dirai per sempre addio

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Sul web si è diffuso un trucco che elimina gli scarafaggi in casa. In poche mosse si porrà fine alla presenza di questo insetto.

Il ritorno dell’estate potrebbe portare gli scarafaggi all’interno della propria abitazione. Questo problema è comunissimo e non sempre si riesce a risolverlo con decisione e immediatezza tramite i prodotti in commercio.

elimina scarafaggi trucco virale
Il trucco virale per eliminare gli scarafaggi da casa – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Da qualche giorno sul web è emerso un trucco infallibile per eliminare in maniera definitiva questi fastidiosi insetti. Tale procedura ha iniziato subito a diffondersi ed ha catturato l’attenzione delle persone che si ritrovano almeno uno scarafaggio in casa. D’altronde è sempre meglio agire con fermezza perché questi insetti sono molto ostici da controllare ed eliminare.

LEGGI ANCHE -> Pulizia della casa, basta ai prodotti chimici: realizza un’efficiente soluzione con soli 3 ingredienti

La soluzione per eliminare gli scarafaggi: l’aiuto arriva dall’alloro

Quando i prodotti in commercio non risultano particolarmente efficienti entrano in scena dei piccoli trucchi fatti in casa, da poter mettere in pratica utilizzando degli ingredienti presenti probabilmente già nell’abitazione. Questa volta a fornire una soluzione contro gli scarafaggi è stata la pagina Instagram vipcleanec.

soluzione scarafaggi acqua alloro
La soluzione composta da acqua e alloro elimina i fastidiosi insetti – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Come spiegato nel video, il trucco si compone tramite solo due ingredienti: acqua e alloro. In prima battuta bisogna mettere l’acqua in una pentola e scaldarla fino a raggiungere l’ebollizione. Raggiunta questa fase introdurre tre o quattro foglie di alloro e mescolare mettendo l’acqua in un recipiente dopo qualche minuto.

LEGGI ANCHE -> Parassiti e insetti in casa, fai attenzione a queste cose: sono una calamita

Una volta pronta la miscela è necessario usare un panno per pavimenti e pulire le superfici interne affinché gli scarafaggi non prendano la direzione della propria abitazione. Inoltre, si possono usare le foglie di alloro inutilizzate andando a posizionarle nelle zone in cui questo insetto non deve entrare, come gli armadi e i cassetti della cucina. Questo trucco è infallibile per contrastare gli scarafaggi ma può essere utilizzato anche per altri tipi di insetti che non amano l’alloro.

Insieme a questa strategia bisogna ricordare alcune indicazioni per prevenire la comparsa degli scarafaggi in casa: coprire lo spazio della porta d’ingresso e i fori dei tubi; non lasciare mai la spazzatura scoperta durante la notte e pulire il bancone della cucina se ci sono tanti residui di cibo; non lasciare prodotti alimentari in posti facilmente raggiungibili; infine pulire sempre il bagno dopo averlo utilizzato lasciando passare l’aria per evitare che l’acqua ristagni.

Impostazioni privacy