Secondo il Feng Shui c’è un mobile che attira energie negative in casa. La sua presenza intacca l’armonia dell’ambiente.
Ogni casa è composta da tanti e diversi mobili che forniscono un certo ordine all’ambiente. Tra questi si nasconde, secondo l’antica arte del Feng Shui, uno che attira energie non proprio positive all’interno del proprio spazio privato.
La disposizione dei mobili secondo il Feng Shui può fornire la giusta armonia nella propria casa, liberando gli spazi dalle energie negative e favorendo la circolazione di un respiro vitale. In questo modo si potrà ottenere un giusto equilibrio che fornirà tanti benefici ai presenti.
Al di là delle regole tradizionali, il Feng Shui impone anche dei limiti da seguire. Questi sono indicatori fondamentali per mantenere fluido il flusso delle energie positive all’interno del proprio spazio vitale.
LEGGI ANCHE -> Perché secondo il Feng Shui bisogna dormire con la testa verso nord: tutti i benefici per il nostro corpo
Il complemento d’arredo in vetro che favorisce le energie negative: lo svela il Feng Shui
Sono sempre più comuni i mobili in vetro e le superfici riflettenti come gli specchi. Questi elementi si legano ad una dose elevata di eleganza, ma al tempo stesso mostrano una fragilità a cui fare attenzione. Secondo il Feng Shui, però, il problema sarebbe rappresentato dalla trasparenza che bloccherebbe il flusso di energia, intaccando l’equilibrio interno.
Nella filosofia di questa arte, gli specchi non devono essere presi alla leggera. Questi possono riflettere le energie negative in casa, causando molta confusione e aumentando le tensioni familiari. Per tale ragione è essenziale posizionarli con estrema saggezza per mantenere un equilibrio energetico che favorisce la pace e l’armonia nell’abitazione.
LEGGI ANCHE -> Feng Shui, i consigli per sistemare gli specchi in casa e attirare la fortuna
Secondo il Feng Shui, la disposizione del soggiorno è essenziale per favorire l’armonia e la convivialità. Per questo motivo bisogna fare attenzione a non riempier eccessivamente lo spazio con mobili di grandi dimensioni, così da favorire il relax e gli scambi sociali armoniosi.
Per bilanciare la presenza delle tecnologia è consigliabile posizionare delle piante vicino alla TV. Nel cuore del salotto si formerà un’oasi di serenità che aiuta a riequilibrare le energie nella stanza e a migliorare l’umore generale. Poche e semplici indicazioni che riescono a creare un’atmosfera favorevole alla serenità e al benessere.