Hai problemi di digestione? Questa abitudine quotidiana li farà sparire, parola degli esperti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Molte persone lamentano problemi di digestione, ma questi possono sparire grazie a un’abitudine quotidiana: ecco che cosa hanno detto gli esperti.

In tanti soffrono di almeno un disturbo digestivo. Le cause, i sintomi e i trattamenti in genere sono differenti in base alla natura della patologia. In ogni caso, i sintomi possono essere lievi o temporanei, ma non sempre però c’è bisogno delle cure mediche.

Problemi digestione: bevanda risolve
La bevanda risolve i problemi digestivi

I disturbi digestivi comprendono tutti i problemi legati alla digestione, cioè tutti i disagi che colpiscono uno o più organi o parti dell’apparato digerente. Esistono diversi tipi di disturbi digestivi, tra cui: acidità gastrica, disturbo del transito intestinale, diarrea, stitichezza acuta, gonfiore, flatulenza, crampi o dolore.

A seconda della loro natura, i disturbi digestivi possono avere diverse origini: la dieta squilibrata, allergie alimentari, una malattia sistemica cronica, una malattia digestiva, un’infezione, assunzione di farmaci e altro ancora. Tuttavia, gli esperti consigliano che bere una bevanda al mattino possa risolvere i problemi di digestione e far partire la giornata nel modo migliore.

LEGGI ANCHE -> Questa antica bevanda ti fa dimagrire: brucia il grasso in pochissimo tempo

Quale bevanda bere al mattino contro i problemi di digestione?

Probabilmente alcune persone già lo sanno, ma il consumo di acqua calda al mattino è un toccasana per la salute di ogni persona. A confermarlo è stato il medico e specialista Wen-Hsiu Hu Wen, il quale ha parlato apertamente dei benefici della bevanda al portale Body Mind.

Problemi digestione: cosa bere
L’acqua calda contro i problemi digestivi – machedavvero.it

Il medico ha sottolineato che i cibi e le bevande calde sono più facili da digerire e assorbire. Il calore rilassa i muscoli e facilita il flusso del sistema digestivo. Questo processo garantisce che i muscoli del tratto digestivo non si irrigidiscano, così da migliorarne la digestione. L’acqua calda, inoltre, non è consigliata solo al mattino, ma anche al termine di una giornata piena di impegni e attività.

L’ideale in questo caso è bere un brodo o una bevanda calda così da regalare relax e maggiore benessere. Inoltre, consumare acqua calda o tè verde durante i pasti è utile anche per favorire la digestione e l’idratazione della mucosa orale. È importante ricordarsi di consumarla in quantità moderate.

LEGGI ANCHE -> L’alloro non aiuta solo la digestione: con questa bevanda avrai un rimedio efficace per almeno 3 comuni disturbi stagionali

Uno studio su pubblicato su Natural Volatiles & Essential Oils ha suggerito ai consumatori che bere acqua calda prima della colazione potrebbe accelerare il metabolismo fino al 25%, facilitando in questo modo la combustione dei grassi. Sicuramente una bella notizia per chi ha intenzione di perdere peso.

Impostazioni privacy