Hai sbagliato a cancellare un messaggio WhatsApp? Nessun problema, risolvi in questo modo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Hai cancellato un messaggio WhatsApp cliccando su “elimina per me”? Nessun problema: ecco come puoi risolvere l’errore.

Negli ultimi anni l’app di messaggistica WhatsApp ha accolto funzionalità di vari tipo, tra cui la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Questo ha permesso agli utenti di correggere l’errore in corsa, non mostrando il messaggio originario al destinatario.

sbagliato cancellare messaggio WhatsApp
Cosa fare se si è cancellato in modo errato un messaggio WhatsApp – (Machedavvero.it)

Prima di cancellare il messaggio è possibile scegliere se eliminarlo solo per sé stessi o per tutti. Dati gli elevati ritmi quotidiani, può capitare di sbagliare e premere sulla prima opzione, non potendo più fare nulla per cancellare il messaggio all’altra persona e generando così qualche situazione non propriamente positiva.

Oggi esiste la funzione che consente di modificare i messaggi è idoneo conoscere come eseguire l’opzione che permette di annullare l’azione di eliminazione del messaggio. Questa fornisce la possibilità agli utenti di correggere velocemente eventuali errori.

LEGGI ANCHE -> Utenti WhatsApp preoccupati dall’ingegnosa truffa: svuota il conto corrente con un pulsante

Come annullare l’azione di eliminazione dei messaggi WhatsApp: ripara velocemente ai possibili errori

Quando un utente clicca sull’opzione “elimina messaggio per me” apparirà immediatamente la dicitura che dice “Annulla“, offrendo in questo modo al diretto interessato la possibilità di cambiare la decisione presa qualche istante prima.

annullare eliminazione messaggio: come funziona
Come annullare l’azione di eliminazione del messaggio inviato – (Machedavvero.it)

Selezionando l’opzione di annullamento, il messaggio comparirà nuovamente nella conversazione e l’utente potrà eliminarlo per tutti i partecipanti alla conversazione, evitando confusione o incomprensioni. Oltre al procedimento è idoneo sapere quanto tempo si ha a disposizione per annullare il messaggio eliminato.

LEGGI ANCHE -> Attenzione a usare queste parole su WhatsApp, rischi di farti bloccare l’account

Secondo quanto segnalato da diversi portali che si occupano di tecnologia, WhatsApp prevede un periodo di due giorni per eliminare i messaggi inviati. Al superamento di questo periodo, i messaggi potranno essere eliminati solo per il mittente e non per il destinatario.

Questa importante funzionalità rappresenta un ulteriore passo in avanti per la piattaforma, con gli sviluppatori sempre al lavoro per migliorare l’esperienza utente e soddisfare le esigenze di chi ogni giorno utilizza il servizio di messaggistica. Offrire questa opzione permette agli utenti di avere un maggior controllo e una decisa tranquillità nelle varie conversazioni, consentendo di poter correggere qualsiasi tipo di errore in maniera semplice e praticamente istantanea. Questa funzione, come tante altre implementate di recente, rende chiara l’idea del perché WhatsApp sia l’app più utilizzata del proprio settore.

Impostazioni privacy