Make up, non fare mai questi errori: ti fanno sembrare più vecchia

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Gli esperti hanno suggerito degli errori da non fare con il make up perché evidenziano i difetti e fanno sembrare più vecchi: ecco cosa sapere.

La maggior parte delle donne usa gli stessi cosmetici e le stesse tecniche di applicazione imparate agli inizi. È importante però sapere che il viso cambia e ciò che andava bene a 20 anni non lo sarà a 50 anni.

Make Up: errori non fare
Gli errori da non fare con il make up – machedavvero.it

Come hanno sottolineato gli esperti, tutte le donne vogliono avere un bell’aspetto, al di là dell’età. L’importante però è sapersi adattare alle fasi della vita e non fare il passo più lungo della gamba, così da risultare sempre perfette. In tal caso, i truccatori professionisti hanno suggerito 5 errori da non fare per avere un visto sempre fresco e luminoso, offrendo di conseguenza delle tecniche intelligenti.

LEGGI ANCHE -> Make-up estivo, i prodotti che non possono mancare: così sarai sempre perfetta

Quali sono i trucchi per un make up perfetto?

Il primo suggerimento dato dagli esperti riguarda la scelta del fondotinta, la quale non è scontata come potrebbe sembrare. Bisogna ricordarsi che la tonalità deve corrispondere al collo, non al viso. Per evitare di sbagliare, bisogna provare un campione sul mento e confrontare la tonalità per dare un aspetto omogeneo e luminoso.

Make Up: come truccarsi
I consigli degli esperti per truccarsi – machedavvero.it

Molte donne danno poca importanza alle sopracciglia, le quali possono diventare più radi e sottili con il passare degli anni e non dare più equilibrio al viso e alla zona degli occhi. La soluzione è passare una matita, ma non dello stesso colore dei capelli perché potrebbe dare un risultato più pesante.

Con il passare degli anni è sicuramente opportuno utilizzare l’eyeliner, ma anche in questo caso bisogna prestare attenzione al colore. Invece del classico nero, optare per il grigio antracite o il blu scuro. La pelle chiara starà bene con il marrone tenue. Le tonalità della pelle più profonde staranno benissimo con i colori blu scuro o prugna.

Ricordarsi di applicare il correttore sopra il fondotinta, visto che la maggior parte delle persone sbaglia mettendolo prima del fondotinta o della crema idratante colorata. È un cosmetico importante per andare a coprire quelle piccole imperfezioni del viso e dare maggiore equilibrio.

LEGGI ANCHE -> Make-up occhi effetto bagnato, il nuovo trend che spopola, ecco come realizzarlo in pochi step

L’ultimo cosmetico al quale non bisogna rinunciare a una certa età è il fard, prodotto essenziale per ripristinare una bella luminosità sana che rende brillante l’intero viso e dona lucentezza. Per applicarlo nel modo corretto è importante posizionarlo sullo zigomo e non più in alto.

Impostazioni privacy