Pancia piatta con questo allenamento, bastano solo 10 minuti al giorno

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per dire addio al grasso addominale e avere una pancia piatta e snella è suggerito fare un allenamento ben preciso di 10 minuti al giorno.

Perdere il grasso ostinato nella zona addominale può essere una vera sfida, soprattutto per chi ha già una certa età. Tuttavia, una nuova routine di allenamento promette risultati efficaci con un impegno minimo nella quotidianità.

Pancia piatta: esercizio 10 minuti
Un esercizio da 10 minuti per addome tonico – machedavvero.it

Il grasso addominale è una fonte di complessi per molte persone. Questo grasso localizzato è uno dei più difficili da eliminare, ma uno dei rimedi più efficaci per contrastarlo è praticare sport. La bella notizia è che c’è un allenamento di 10 minuti da fare ogni mattina per avere la pancia piatta. Si tratta di un esercizio adatto anche ai principianti o a chi non si allenta da diversi anni.

Il consiglio è stato dato a tutti gli utenti da Siobhan, una personal trainer che si occupa soprattutto di allenamento per le donne in menopausa, la quale ha condiviso un video su TikTok nel quale mostra a tutti l’esercizio a basso impatto che si concentra sui muscoli addominali.

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Quale esercizio da fare a casa per avere la pancia piatta?

Quando si ha come obiettivo quello della pancia piatta il suggerimento è rivedere la propria dieta e scegliere un regime alimentare equilibrato, mirato soprattutto a cibi con basso contenuto di grasso. Questo proprio perché bisogna perdere il grasso addominale. Tuttavia, anche lo sport ha un ruolo rilevante.

Pancia piatta: quale esercizio
L’esercizio per tonificare l’addome – machedavvero.it

La tiktoker Siobhan ha mostrato a tutti i suoi follower l’esercizio di 10 minuti da fare a casa. È un allenamento facile in cui bisogna piegare le ginocchia e portarle al centro del petto stando in piedi, è importante alternare la destra con la sinistra. Si tratta di un esercizio molto semplice da fare anche nei ritagli di tempo ed è fattibile anche per chi non si allena da diversi anni.

@menopausewithsiobhan Ladies off a certain age 😍 Flatten that belly with this fast routine you can do at home. All you need is 10 minutes every morning. This beginner workout is great even if you haven’t exercised in years! #weightloss #homeworkout #loseweight #getfit #bodytransformation #fitness #beginnerworkout #over50women #over50andfabulous ♬ Maniac (Flashdance Version) (Re-Recorded / Remastered) – Michael Sembello

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Come si può vedere dal video che ha condiviso l’istruttrice di fitness su TikTok, si tratta di un esercizio delicato ma efficace che mira alla zona addominale e migliora la forza del core. Ricordarsi che praticare l’attività sportiva non solo è utile per tonificare il proprio corpo, ma anche per perdere peso e avere un corpo più snello.

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