Pulizia corretta del bagno, attenzione a 3 punti principali: sarà sempre perfetto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La corretta e profonda pulizia del bagno di casa passa da 3 punti fondamentali. Queste indicazioni regalano un risultato incredibile.

Il bagno di casa dovrebbe essere legato ad una pulizia quotidiana e regolare. A seguito di vari impegni non è sempre possibile ma per non ritrovare un bagno non all’altezza della situazione è necessario concentrarsi su 3 punti fondamentali.

pulizia bagno 3 punti
I 3 punti da conoscere per una pulizia approfondita del bagno – (Machedavvero.it)

Molto spesso alcune attività vengono rimandate fino a data da destinarsi, lasciando campo allo sporco. Per tale ragione è essenziale concentrarsi su determinati aspetti che consentono di arrivare ad una pulizia approfondita del bagno. In questo modo si attiverà una routine facile da svolgere e assolutamente idonea a questa zona della casa.

LEGGI ANCHE -> Igiene in bagno, i trucchi per mantenerla ottimale usando solo prodotti naturali

Bagno sempre pulito: i 3 passaggi da eseguire, risultato garantito

La pulizia approfondita del bagno deve essere una seria priorità data l’importanza di questa zona della casa. Per raggiungere un determinato obiettivo bisogna capire su cosa si vuole lavorare in quel momento. Stabilire dei target consentirà di avere un piano ben stabilito per le prossime settimane.

bagno sempre pulito
Come organizzare al meglio la pulizia del bagno – (Machedavvero.it)

Si può partire pulendo gli elementi presenti nella doccia o nella vasca, prodotti come lo shampoo, il balsamo, il detergente e gli altri contenitori. Per l’esterno si deve porre l’attenzione alla tenda e agli oggetti disposti sulle mensole. Infine, si può procedere verso gli elementi posti sul pavimento come il tappetino da bagno, il cestino della spazzatura e così via.

LEGGI ANCHE -> Pulizia del bagno, attenzione a questi 10 errori: non vanno mai commessi

Dopo aver eseguito questa prima fase si deve procedere con la pulizia dall’alto verso il basso iniziando a pulire il soffione della doccia, a seguire gli scaffali e poi la doccia o la vasca. Dopo aver pulito approfonditamente non basterà fare altro che risciacquare con abbondante acqua.

Procedere pulendo l’interno del WC strofinando attentamente anche il retro e le pareti. Se è possibile, rimuovere il sedile per pulire anche le cerniere presenti. Per concludere il procedimento sarà necessario azionare lo sciacquone.

In ultima battuta, in caso di difficoltà a raggiungere gli spazi, perché fuori portata, si potrebbe pensare all’acquisto di una comoda spazzola elettrica rotata adatta per la pulizia di casa. Sul mercato ci sono diverse opzioni da poter analizzare per poter arrivare al prodotto che rispecchia determinate esigenze.

Impostazioni privacy