Questa funzione sta distruggendo la batteria del tuo smartphone, disattivala subito

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Una funzione poco conosciuta sta distruggendo la batteria degli smartphone. Gli utenti sono ignari di tutto: ecco qual è da disinstallare subito.

Quando la batteria del cellulare ha problemi, la responsabilità potrebbe essere di una funzione silenziosa che se disinstallata riesce a ottimizzare il consumo energetico e prolungare la sua durata.

Batteria smartphone rovinata funzione
Una funziona rovina la batteria dei cellulari degli utenti – machedavvero.it

Il rendimento della batteria degli smartphone è una preoccupazione costante e permanente per tutti, oltre che una necessità comune trovare delle soluzioni adeguate per evitare che si scarichi troppo presto. Tuttavia, il problema di molti utenti è che tendono a trascurare alcune funzioni del dispositivo.

Anche se alcune funzioni non sembrano essenziali e appaiono innocue, possono consumare energia inavvertitamente. In particolare, è stata identificata una funzione di Android come causa principale del danneggiamento della batteria del telefono e per questo motivo è stato suggerito di disinstallarla subito.

LEGGI ANCHE -> Batteria telefono, attenzione alle cattive abitudini: è questa la percentuale perfetta di ricarica

Qual è la funziona che danneggia la batteria degli smartphone Android?

Tra le tante funzioni presenti nei dispositivi Android, quella che è stata additata come dispendiosa a livello energetico è la funzione “utilizzo e diagnostica” di Google. Tale servizio è stato introdotto nei dispositivi per fare in modo che gli utenti avessero un’esperienza migliore durante la navigazione e le prestazioni del sistema operativo.

Batteria smartphone Android: funzione danneggia
La funzione di Google danneggia i telefoni Android degli utenti – machedavvero.it

A dir la verità, non è una funzione completamente inutile. Questo perché il suo obiettivo è quello di raccogliere i dati sugli smartphone e comunicarli all’utente. Quest’ultimo, infatti, grazie al lavoro che fa la funzione, riesce a conoscere in tempo reale il livello della batteria e la qualità della connessione di rete.

Sebbene quindi sia utile a livello conoscitivo, tale funzione consuma e danneggia la potenza della batteria, per questo motivo la durante e le prestazioni sono notevolmente inferiori. In pratica, gli esperti hanno spiegato come il servizio di Google nei dispositivi Android crea più danni che benefici, anche se le informazioni sono indispensabili.

LEGGI ANCHE -> App spia nel cellulare, attenzione a questi servizi: la privacy è in pericolo

Dunque, per avere un dispositivo con sistema operativo Android performante e che duri di più, il suggerimento è quello di disinstallare la funzione “utilizzo e diagnostica”. I passaggi sono molto semplici, basta andare nella sezione Impostazioni così da procedere con la disinstallazione e preservare in questo modo la batteria.

Impostazioni privacy