Questi corsi ti permettono di trovare un lavoro da migliaia di euro, l’iscrizione è gratuita

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Ci sono alcuni corsi che permettono agli utenti di trovare un lavoro da migliaia di euro e l’iscrizione è gratis per tutti: ecco quali sono e come funzionano.

Trovare un lavoro al giorno d’oggi può essere una sfida per tantissime persone, ma per fortuna la tecnologia sta dando diverse possibilità ai giovani ragazzi che vogliono entrare nel mondo del lavoro.

Trovare lavoro corsi gratis
I corsi gratis per trovare lavoro – machedavvero.it

Una novità importante arriva proprio dalla tecnologia, in particolare da un’idea del colosso tecnologico Google il quale ha annunciato di recente il lancio di alcuni corsi per formare le persone nel campo dell’IA. L’intelligenza artificiale sta occupando un gran numero di settori e servono sempre più professionisti che la sappiano utilizzare.

La cosa interessante è che si tratta di corsi gratuiti, perché Google ha messo a disposizione degli utenti oltre 10.000 borse di studio. Una volta terminato il corso, le persone non avranno solo il certificato di partecipazione, ma anche la possibilità di ottenere un lavoro con salari che superano i 2mila euro.

LEGGI ANCHE -> Trovare lavoro: i 3 trucchi magici consigliati dagli esperti che ti cambiano la vita, smettila di sbagliare

Come trovare lavoro con i corsi Google

Il nuovo programma lanciato dall’azienda statunitense si chiama AI Fundamentals e sarà tenuto da esperti di Google. L’obiettivo di questo percorso formativo, pensato per tutte le età, è che gli studenti acquisiscano le competenze di base necessarie del software diventato noto con la piattaforma ChapGPT.

Trovare lavoro corsi Google
I corsi Google per l’IA – machedavvero.it

È una possibilità che però non spetta a tutti gli utenti del mondo, ma solo a un paese. Le persone interessante potranno iscriversi ai corsi online sull’intelligenza artificiale solo se risiedono in Argentina. Questo perché il colosso tech ha intenzione di formare e migliorare l’occupabilità nel paese sudamericano.

Essendo dei corsi gratuiti è importante sottolineare che i posti sono limitati. Ad assegnare le borse di studio ci penserà la Fondazione Compromiso, la quale collabora con la Fondazione Pescar, Junior Achievement, Comunidad IT e Civic House. Le persone fortunate che avranno la possibilità di accedere al corso apprenderanno le competenze di base dell’IA e gli strumenti più rilevanti per la sua implementazione e sviluppo, il tutto in meno di 15 ore.

LEGGI ANCHE -> Trovare lavoro non è mai stato così facile, le app che ti cambiano la vita

Questi corsi permettono di formare gli utenti e far acquisire loro le competenze digitali per accedere alle seguenti specializzazioni: sicurezza informatica, marketing digitale ed e-commerce, supporto informatico, gestione del progetto, analisi dei dati ed esperienza utente. Oltre al fatto che ci sono molte altre opportunità.

Impostazioni privacy