Sbiancare le suole delle scarpe con un solo ingrediente: saranno sempre pulite

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

È sufficiente un solo ingrediente per sbiancare le suole delle scarpe: il rimedio economico ed efficace sorprende tutti.

Le scarpe da ginnastica hanno il favore di tantissime persone, ma il continuo utilizzo segna un accumulo di sporco difficile poi da eliminare, soprattutto per quanto riguarda le suole.

sbiancare suole scarpe ingrediente
Un solo ingrediente sbianca le suole delle scarpe – (Machedavvero.it)

Le sneakers si inseriscono in tantissimi stili di abbigliamento, essendo le principali protagoniste degli outfit più casual. Giorno dopo giorno è davvero complicato ritrovare le scarpe con la loro tonalità iniziale, specialmente se si parla della base. Un ingrediente specifico però riesce a sbiancare quella parte delle scarpe in maniera davvero sorprendente, consentendo così di dare maggiore longevità a questo elemento.

L’ingrediente da cucina utile in questo caso non riesce solo a pulire le suole delle scarpe ma impedisce anche la comparsa di cattivi odori. Il suo utilizzo consente di ritrovare delle scarpe sempre pulite, al di là dello sporco accumulato.

LEGGI ANCHE -> Tra alti e bassi, le Converse sono iconiche | Una storia lunga oltre cento anni

Pulire le suole delle scarpe con l’aceto: la soluzione fornisce un grande risultato

Mantenere pulite le suole delle scarpe non è un’impresa affatto semplice perché sono sempre a contatto con le varie superfici. Di solito grazie al materiale con cui sono realizzate si può arrivare ad una pulizia davvero profonda ed efficace tramite l’utilizzo dell’aceto bianco.

pulire suola scarpe aceto bianco
L’aceto bianco elimina lo sporco accumulato sulle suole delle scarpe – (Machedavvero.it)

Per eseguire questo metodo casalingo bisogna affiancare all’aceto bianco due soli elementi: una spazzola e un panno. Recuperati questi prodotti si può iniziare la procedura per pulire la base delle scarpe mettendo l’aceto in un contenitore in cui si immergeranno le setole della spazzola, da utilizzare per la pulizia.

LEGGI ANCHE -> Se lavi le scarpe bianche con questi ingredienti saranno come appena comprate

Con il pennello imbevuto di aceto si può iniziare a strofinare sulle suole delle scarpe. Mentre si procede con questa attività sarà possibile vedere fin da subito come lo sporco tenderà a scomparire fino a quando la base non sarà completamente bianca. Per concludere questa procedura si dovrà fare ricorso ad un panno asciutto per ultimare la pulizia delle suole.

L’aiuto appena descritto fornirà un grande aiuto e consentirà di sfoggiare delle scarpe sempre bianche e pulite, come se fossero nuove. Tuttavia, è sempre meglio non lasciare che lo sporco si accumuli per settimane e mettere in atto una manutenzione regolare, così da svolgere un lavoro più semplice e avere delle scarpe sempre al meglio.

Impostazioni privacy