WhatsApp, trucco per conoscere la posizione dei contatti: cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Per conoscere la posizione dei contatti di WhatsApp è possibile utilizzare un trucco specifico: richiede pochi passaggi.

WhatsApp è un servizio di messaggistica che consente agli utenti di scambiare messaggi e file di diverso tipo. L’esperienza sulla piattaforma è in continuo cambiamento e questo permette agli utenti attivi di poter utilizzare vari strumenti in base alla propria esigenza.

whatsapp trucco posizione contatti
Trucco WhatsApp per scoprire la posizione dei contatti – (Machedavvero.it)

L’applicazione oggi ospita moltissime funzionalità che rendono l’esperienza semplice ed efficace. Ad affiancare le classiche funzioni ci sono anche dei trucchi da conoscere perché possono fornire un importante aiuto, come sapere la posizione dei contatti.

Prima di svelare la procedura è necessario sempre considerare le implicazioni etiche. Nonostante questo trucco sia molto utile, il suo utilizzo senza il consenso dell’altra persona può rappresentare una violazione delle leggi sulla privacy. Ragion per cui questo trucco può essere utilizzato solo se ci sono le condizioni adatte.

LEGGI ANCHE -> Truffa del pulsante di WhatsApp, così vi rubano tutti i soldi dal conto

Come funziona il trucco per conoscere la posizione dei contatti di WhatsApp

Il trucco WhatsApp che consente di risalire alla posizione di un contatto passa dall’identificazione dell’indirizzo IP. Per questo motivo bisogna avere accesso ad un PC Windows e mettere in pratica specifici passaggi.

conoscere posizione contatti WhatsApp
La procedura per conoscere la posizione dei contatti WhatsApp – (Machedavvero.it)

Si inizia chiudendo tutti i programmi non necessari per evitare confusione durante la procedura. Dopo bisogna aprire WhatsApp Web dal browser lasciando funzionare la piattaforma in background. Arrivati a questo punto è necessario aprire una chat con il contatto di cui si vuole scoprire la posizione. È importante aprire la conversazione solo con la persona interessata.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, attiva subito la funzione menta: stravolte tutto

Eseguiti i precedenti passaggi, è giunto il momento di aprire il prompt dei comandi del PC premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto “R”. Nel programma “Esegui” digitare “cmd” premendo invio. All’interno del prompt dei comandi bisogna inserire “netstat – an” e premere invio. Questo comando mostrerà gli indirizzi IP collegati al computer.

Con l’indirizzo IP di riferimento si potrà risalire alla posizione approssimativa del contatto, che sarà ristretta alla regione oppure alla città. Il trucco WhatsApp è molto semplice da mettere in pratica ma non può essere usato sempre. È necessario che l’altra persona sappia di questo procedimento perché in caso contrario si violerebbe la privacy e tale azione genererebbe delle conseguenze da non sottovalutare.

Impostazioni privacy