Amazon apre un nuovo centro in Italia: stipendi da 1.700 € ai dipendenti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Amazon sta aprendo un nuovo centro in Italia e i dipendenti prenderanno uno stipendio da 1.700 € al mese: tutte le informazioni.

La famosa azienda di e-commerce statunitense ha investito una grande somma di denaro nel nuovo centro logistico che presto vedrà luce in Italia. È un sito che sarà operativo sul nostro territorio entro la fine dell’anno, presumibilmente per settembre 2024 e che creerà nuovi posti di lavoro.

Amazon nuovo centro dipendenti
Amazon apre un nuovo stabilimento – machedavvero.it

Una grande novità per tutti coloro che stanno cercando lavoro. Amazon ha annunciato che presto aprirà un nuovo centro di logistica nella provincia di Milano, precisamente nel territorio del comune di Peschiera Borromeo. Lo stabilimento si andrà a posizionare su una superficie di più di 10mila metri quadrati.

Proprio grazie alla nuova importante apertura, l’azienda ha rivelato che farà 80 nuove assunzioni e per questo ha inserito sul suo portale una serie di posizioni aperte per i dipendenti. I prossimi lavoratori si vanno ad aggiungere ai 18mila già creati dalla società nel paese a partire dal 2010, quando Amazon ha iniziato a creare dei centri di smistamento.

LEGGI ANCHE -> Coupon Amazon sempre disponibili: sono in una pagina segreta

Nuove 80 assunzioni Amazon nel nuovo centro a Milano

Con l’apertura del nuovo stabilimento nel milanese, l’azienda americana amplia in questo modo la sua presenza in Lombardia. La regione, infatti, può contare sui centri di smistamento che si trovano a Cividate al Piano e Casirate d’Adda, entrambi in provincia di Bergamo. Poi Origgio in provincia di Varese, Burago di Molgora in provincia di Monza-Brianza e Castegnato in provincia di Brescia.

Amazon nuovo centro 80 posti
80 nuovi posti di lavoro per Amazon – machedavvero.it

La città di Milano, inoltre, offre già sette depositi di smistamento, mentre nella sua provincia ci sono stabilimenti presenti a Buccinasco, a Pioltello e, appunto, a Peschiera. All’interno di quest’ultimo centro, dunque, Amazon cerca supervisori, addetti alla gestione degli ordini e manager di area. Tutti i dettagli delle posizioni sono disponibili sul sito web ufficiale dell’e-commerce, il quale è costantemente aggiornato.

Per quanto riguarda la retribuzione dei nuovi dipendenti assunti da Amazon, parliamo di stipendi tra i più alti nel settore in quanto da ottobre scorso l’azienda ha provveduto a un aumento del 7% rispetto a quanto stabilito dal Contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio.

LEGGI ANCHE -> Clienti Amazon presi di mira, la nuova truffa svuota il loro conto corrente

Dunque, stando alle ultime indicazioni, la retribuzione di ingresso per gli operatori di magazzino è di 1.765 euro al mese. Amazon, inoltre, garantisce ai propri lavoratori anche l’assicurazione sanitaria, buoni pasto aziendali e anche diversi sconti per gli acquisti sul sito.

Impostazioni privacy