Lutto Don Matteo, addio all’attore diventato leggendario per tre generazioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

La fiction Tv Don Matteo è stata raggiunta dalla notizia della scomparsa di un interprete memorabile: ha accompagnato diverse generazioni.

La celebre serie di Don Matteo dice addio ad uno degli attori più importanti della storia di questo ambito. Il mondo della Tv e del cinema è in lutto per la scomparsa di un interprete che ha fatto la storia della celebre fiction e di altre produzioni.

lutto Don Matteo attore
Lutto in Don Matteo: si è spento un’attore che ha accompagnato diverse generazioni – Foto Terence Hill: RaiPlay – (Machedavvero.it)

Tutto il mondo della recitazione si stringe attorno alla famiglia del celebre attore Philippe Leroy. L’artista ha interpretato il Vescovo nella serie Don Matteo con Terence Hill nella stagione 2008-2009. Leroy si è spento all’età di 93 anni a causa di una malattia che era con lui da diverso tempo.

La notizia ha fatto presto il giro del mondo perché Philippe Leroy è stato sicuramente uno degli interpreti più importanti al mondo. Una carriera fatta di ricchi successi che lo hanno reso uno dei nomi di riferimento del suo ambito.

LEGGI ANCHE -> Lutto nello sport, era una vera leggenda: stava lottando contro la malattia

Lutto Don Matteo, si è spento Philippe Leroy: lottava da anni contro una terribile malattia

Philippe Leroy si è spento all’età di 93 anni a seguito di una terribile malattia che era con lui da diversi anni. L’artista è ricordato come uno delle personalità francesi più popolari in Italia. In televisione è stato Leonardo Da Vinci e Yanez de Gomera in Sandokan. Nel 2008 ha vestito i panni del Vescovo al fianco di Terence Hill nella celebre serie Don Matteo.

Morto Philippe Leroy vescovo Don Matteo
Il mondo del cinema e della televisione dicono addio a Philippe Leroy – Foto: RaiPlay – (Machedavvero.it)

L’Italia per Philippe Leroy è stata la sua seconda casa. Nel 1990, l’attore aveva sposato la giornalista Silvia Tortora, figlia del presentatore Tv Enzo, da cui ha avuto due figli. Nella famiglia dell’attore è presente anche un’altra figlia, avuta da una precedente relazione, l’attrice Philippine Leroy-Beaulieu.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel cinema, morta star della serie TV dopo una lunga malattia

L’attore nato a Parigi il 15 ottobre 1930 si è laureato in scienze politiche per poi entrare nel mondo dello spettacolo e iniziare la sua straordinaria carriera. La sua vita lo ha portato ad essere anche sottotenente paracadutista prima in Vietnam e poi in Algeria. Il primo approccio con il cinema lo ha avuto nel momento in cui ha conosciuto Jacques Becker, che nel 1960 lo scritturò per “Il buco“. Da qui è iniziata l’importante carriera di Philippe Leroy che lo ha portato nell’olimpo degli artisti dei più grandi di sempre.

Impostazioni privacy