Pulire il forno, il trucco segreto per farlo tornare splendente: basta solo questo prodotto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per pulire il forno non servono articoli specifici. C’è un prodotto in grado di far tornare a splendere l’elettrodomestico: ecco qual è.

Sebbene sia un’attività noiosa, pulire gli elettrodomestici della cucina è importante per assicurarsi che sia sempre funzionante. Nel caso specifico del forno, l’aspetto fondamentale è rimuovere bruciature di cibo e grasso, per evitare che in seguito la pulizia sia più complessa. Per farlo ci sono diverse soluzioni, una di queste riguarda un prodotto insospettabile.

Pulire forno: trucco
Il trucco per far tornare a splendere il forno – machedavvero.it

Una delle attività più faticose in cucina è la pulizia del forno, soprattutto se è stato cucinato l’arrosto o altre pietanze succulenti soggette a schizzi di grasso che possono essere rimossi in genere solo con un lavaggio approfondito. Infatti, le pareti del forno sono spesso piene di macchie e incrostazioni, dove gli elementi che necessitano di maggiore pulizia sono la porta del forno e il vetro.

Per fortuna, per pulire il forno si può usare la schiuma da barba, si tratta di un ottimo prodotto che, tra le altre cose, è anche economico ed è facilmente reperibile. Si trova in tutti i supermercati e spesso è presente anche in moltissime case. Per procedere bisogna fare pochi e semplici passaggi.

Come pulire il forno con la schiuma da barba?

In tanti decidono di puntare sui prodotti naturali per pulire il forno. Parliamo di articoli come il bicarbonato di sodio, il limone, l’aceto o le spezie, in grado di risolvere spesso dei dilemmi di pulizia domestica, oltre al fatto che si tratta pur sempre di ingredienti ecologici e sostenibili, i quali non mettono a rischio né la nostra salute e né quella del nostro pianeta. Quello che però non tutti sanno è che la schiuma da barba è un prodotto per la pulizia infallibile.

Pulire forno quale prodotto
La schiuma da barba per pulire il forno – machedavvero.it

Il prodotto fa parte della beauty routine di milioni di persone ed è in grado di igienizzare e pulire il forno in pochi minuti e, soprattutto, senza fatica. La schiuma da barba è perfetta per disincrostare il forno. Tutto quello che serve per procedere è prendere una bomboletta e cospargere di schiuma tutto il forno, facendo molta cura a metterla soprattutto all’interno delle pareti incrostate.

Una volta fatti questi passaggi, bisogna infilare di nuovo le teglie all’interno del forno, poi chiudere l’elettrodomestico e accenderlo a 50°C. In seguito bisognerà lasciarlo caldo per circa mezz’ora, una volta che la schiuma è raffreddata bisogna pulire il forno con un panno. Così, tutte le incrostazioni andranno via.

Impostazioni privacy