In presenza di unghie gialle e fungine si può fare ricorso ad un ingrediente presente in casa: aiuto immediato.
L’onicomicosi o il fungo dell’unghia del piede è sicuramente una delle condizioni più scomode sia per gli uomini che per le donne. Sebbene tale condizione sia comune, questa riceve pochissime attenzioni a causa del fatto che non provoca tanto dolore. Anche se essendo contagiosa potrebbe diffondersi facilmente su tutte le altre unghie.
Diventa assolutamente necessario conoscere un trucco che va ad arginare questa diffusa problematica. La soluzione per eliminare le unghie gialle e fungine chiama in causa uno dei prodotti più utilizzati quando si parla di rimedi casalinghi, dato che ha mostrato la sua efficienza in molteplici situazioni.
Questo rimedio permetterà di prevenire la diffusione sulle unghie sane e poter trattare con l’aiuto di uno specialista l’unghia colpita dall’infezione: scopriamo insieme il rimedio.
LEGGI ANCHE -> Ti sei mai chiesto perché le unghie delle mani crescono più velocemente di quelle dei piedi? Ecco la teoria
Prendersi cura delle unghie fungine ed evitare la diffusione dell’infezione: l’aiuto del bicarbonato di sodio
Quando le unghie sviluppano funghi si mostrano deformate e scolorite, portando subito il diretto interessato a voler capire cosa sta succedendo. Naturalmente la diagnosi si basa sull’aspetto delle unghie e altre analisi condotte dallo specialista. In presenza di questa situazione può essere interessante utilizzare il trucco che chiama in causa l’uso del bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio è un ottimo prodotto per trattare i funghi sulle unghie dei piedi e delle mani, grazie alle sue proprietà antimicotiche e antisettiche. Il rimedio per prendersi cura delle unghie dei piedi parte dall’inserire un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di acqua in una ciotola.
LEGGI ANCHE -> Solvente naturale per unghie, miglior trucco mai fatto: basta solo un ingrediente
A seguire bisogna inumidire un batuffolo di cotone con la miscela e passarlo sulle unghie interessate. Mentre si passa il batuffolo è consigliabile massaggiare le unghie come se fossero esfolianti. Lasciare in posa per circa 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacquare la zona con abbondante acqua e ripetere l’operazione almeno una volta alla settimana.
Questo rimedio dovrebbe dare sollievo alle unghie ed evitare la diffusione fungina. Ad ogni modo la cosa migliore è rivolgersi ad uno specialista che saprà illustrare un piano preciso affinché l’unghia guarisca e torni al suo stato iniziale.