Non buttare queste cose nel water: possono costarti costose riparazioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La maggior parte delle persone getta nel water delle cose che possono causare dei problemi e costose riparazioni: ecco quali sono.

Il water di casa è spesso sollecitato se si è all’interno dell’abitazione, ma questa volta è protagonista di un errore che può causare alcuni problemi, talvolta anche costosi. Non bisogna infatti fare l’errore di gettare qualsiasi cosa all’interno del water, pensando che lo sciacquone possa effettuare un’adeguata pulizia.

Non buttare cose water
Non bisogna buttare queste cose nel water, potrebbero costare molto caro – (Machedavvero.it)

Un po’ per distrazione e un po’ per comodità molte persone tendono a buttare nel water diverse cose, ma due rappresentano un rischio per il sanitario. In alcune situazioni queste due cose aumentano sensibilmente il rischio di dover pagare costose riparazioni e affidarsi ad uno specialista per ripristinare la normale funzione del WC.

LEGGI ANCHE -> Calcare nel serbatoio del water, il trucco da conoscere per rimuoverlo

Le due cose da non gettare nel water: rappresentano un rischio serissimo per il sanitario

Bisogna fare attenzione a quali cose si vanno a gettare nel water perché le eventuali riparazioni presentano un costo assolutamente rilevante. Gli idraulici infatti cercando di consigliare al meglio le persone affinché non commettano errori che possono causare un’elevata perdita dal punto di vista economico.

filo interdentale capelli water
Le due cose da non gettare mai nel WC per non rischiare alcun problema – (Machedavvero.it)

Il primo elemento da non buttare nel WC è il filo interdentale perché non è biodegradabile e di solito è composto di nylon o teflon. La sua composizione può portare il filo ad arricciarsi e trattenere altri detriti, aggravando di molto le ostruzioni. Per questo motivo deve essere gettato nella spazzatura.

LEGGI ANCHE -> Pulire il water con il detersivo per piatti: i perché di una soluzione inaspettata efficace

In questo discorso rientrano anche i capelli che si accumulano nei tubi dopo essere stati gettati nel water, e possono creare un’ostruzione che impedisce il normale passaggio dell’acqua. Questa ostruzione può essere il fattore di diverse problematiche, tra cui corrosione, fuoriuscita dell’acqua e scoppio dei tubi nel corso del tempo.

Queste due cose non devono quindi essere gettate in alcun modo nel water perché le conseguenze possono essere davvero molto gravi. Diventa necessario trovare il giusto modo di smaltire sia il filo interdentale sia i capelli, senza sottovalutare le altre cose che si pensa di gettare nel water. Se è possibile meglio sempre cestinare la maggior parte delle cose nel bidone della spazzatura.

Gestione cookie