Tra qualche settimana arriveranno le pensioni di dicembre (machedavvero.it)
È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco le date ufficiali e gli importi.
Dal 21 novembre 2024 è disponibile il cedolino pensione per gli assegni erogati dall’INPS. Gli interessati hanno la possibilità di conoscere in anticipo le cifre che verranno accreditate a breve, comprensive di tredicesima, quattordicesima e Bonus aggiuntivi.
Le date di pagamento, tuttavia, non saranno le stesse per tutti, ma dipenderanno dal metodo scelto dal contribuente (accredito diretto su conto corrente oppure versamento in contanti). Per coloro che hanno scelto il versamento su conto corrente bancario o postale, le somme arriveranno lunedì 2 dicembre 2024 (primo giorno bancabile del mese).
Per i pensionati che ritirano i soldi presso gli sportelli degli Uffici Postali, invece, è stato stilato un apposito calendario. Scopriamo, nel dettaglio, le informazioni relative ai pagamenti e tutte le novità sull’importo dell’assegno del mese di dicembre.
I pensionati che prelevano l’assegno presso gli sportelli postali, dovranno rispettare il seguente calendario:
Gli interessati possono controllare in anticipo l’ammontare della prestazione e l’accredito di eventuali sussidi accedendo al cedolino tramite il sito dell’INPS.
Sulla rata di dicembre 2024 verrà pagato, automaticamente, il cd. Bonus tredicesima, ai pensionati delle Gestioni Obbligatorie o della forme sostitutive o esclusive delle stesse che percepiscono un assegno non superiore al trattamento minimo INPS, ossia 7.781,93 euro annui.
I pensionati con almeno 64 anni di età e con un reddito non superiore ai limiti prestabiliti otterranno la quattordicesima mensilità, nel caso in cui non l’abbiano già ricevuta ad agosto. Gli importi saranno i seguenti:
A dicembre, inoltre, continueranno a essere riconosciuti i rimborsi IRPEF dal Modello 730 oppure le trattenute in caso di conguaglio a debito, per coloro che hanno scelto l’INPS come sostituto d’imposta.
Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…
Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…
Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…
Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…