Alla+scoperta+dell%26%238217%3Baereo+pi%C3%B9+veloce+del+mondo+%7C+Inizier%C3%A0+a+volare+dal+2027
machedavveroit
/2023/09/alla-scoperta-dellaereo-piu-veloce-del-mondo-iniziera-a-volare-dal-2027/amp/
News

Alla scoperta dell’aereo più veloce del mondo | Inizierà a volare dal 2027

L’aereo più veloce del mondo inizierà a volare dal 2027. Andiamo alla scoperta del velivolo e capirne tutte le caratteristiche e curiosità.

Negli anni ’70 in tanti si ricorderanno del famoso Concorde, un aereo supersonico prodotto dalla società anglofrancese formato da British Aerospace e Aérospatiale. Ad oggi il velivolo non è più in servizio eppure è stato annunciato l’arrivo del nuovo mezzo velocissimo.

In arrivo l’aereo più veloce del mondo – Machedavvero.it

Ci sono moltissimi aerei veloci che fanno attualmente servizio. Tra questi citiamo i cinque più famosi che sono il Lockheed SR-71 Blackbird, il MiG-25 Foxbat, il North American XB-70 Valkyrie, il Bell X-2 Starbuster e il Lockheed YF-12. Ma nessuno di questi è quello che oggi viene considerato come l’aereo passeggeri più veloce al mondo.

Per chi non ha avuto modo di vedere in azione il Concorde, ritirato dal servizio nell’ottobre del 2003, potrà godersi l’entrata in scena del “Son of Concord”, ovvero il “Figlio del Concorde”. È stato ribattezzato proprio così l’aereo più veloce del mondo, un progetto nato di recente e che sta attirando l’attenzione di mezzo mondo.

Aereo più veloce del mondo: ecco il “figlio del Concorde”

A progettare l’aereo più veloce del mondo è stata la società francese Aerion Supersonic. Per quello che sappiamo, il velivolo è ancora in fase di sviluppo, ma ha un design molto simile allo storico Concorde entrato in servizio per la prima volta nel 1970. Ma la grande novità è che adesso il mezzo incorpora nuove tecnologie che lo rendono molto più efficiente e sicuro del “padre”.

È stato annunciato l’arrivo del “figlio del Concorde” – Machedavvero.it

Il “Figlio del Concorde” ha una velocità massima di 2092,147 chilometri orari. Questo gli permetterebbe di volare da New York a Londra in poco più di tre ore. L’aereo sarà lungo 60 metri e avrà una capacità di 100 passeggeri massimo e sarà azionato da motori a turbogetto. Nonostante è stato già annunciato, l’aereo non sarà disponibile fino al 2027.

È stato aggiunto che il progetto è stato lento e molto costoso, come si può immaginare. L’azienda Aerion Supersonic ha dovuto affrontare in questo tempo diversi ostacoli, come la certificazione dell’aereo da parte delle autorità aeronautiche o l’impatto ambientale delle velocità supersoniche.

Tuttavia, la compagnia aerea si è detta fiduciosa che l’aereo sarà pronto per entrare in servizio entro il 2027. Se il programma verrà rispettato, sarà il primo aereo di linea supersonico a volare dopo il disastro aereo del Concorde a Parigi nel 2000.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio a pelucchi e capelli sui vestiti, con questi 5 trucchi li elimini definitivamente

Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…

3 giorni ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

3 giorni ago

Disinfettare la lattuga in modo sicuro e veloce: la mangerai sempre pulita

La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…

3 giorni ago

Treni in Europa: viaggiare in prima classe spendendo meno che in auto

Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…

3 giorni ago

Peroni e focaccia: il binomio che rende il panino barese patrimonio del gusto

Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…

1 settimana ago

Il Bonus caldaie è a rischio? Ecco le 6 alternative che ti faranno risparmiare migliaia di euro

Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…

2 settimane ago