C'è una ragione per cui le compagnie aerei preferiscono il bianco - machedavvero.it
In molti hanno notato e si chiedono per quale motivo gli aerei sono quasi tutti bianchi. La scelta di questo colore non è casuale: ecco che cosa c’è dietro.
Alcuni viaggiatori non ci avranno fatto caso, mentre i più attenti si sono resi conto che la stragrande maggioranza degli aerei di linea è stata dipinta con il colore bianco. Una preferenza cromatica che in realtà non deve nulla al caso.
I rivestimenti usati dalle compagnie aeree per i velivoli sono costituiti da una specifica miscela di vernici poliuretaniche, combinate con vari catalizzatori e attivatori. Il loro costo, come si può immaginare facilmente, è significativamente più alto di quello delle vernici di consumo destinate alla decorazione d’interni, ad esempio.
Nella gamma dei colori offerti la tonalità predominante degli aerei è il bianco, il che la rende una scelta in linea con alcune esigenze. Pertanto le compagnie aeree lo favoriscono ampiamente per i loro mezzi. Infatti, ci sono delle ragioni specifiche perché il bianco è il colore prescelto quasi da tutte le compagnie.
Siamo abituati a vedere gli aerei bianchi da ormai così tanti anni che alle volte non ci si chiede nemmeno qual è il motivo di questa particolare scelta cromatica. Eppure c’è una spiegazione sul perché la maggioranza degli aerei sia dotata di questo colore.
Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…
Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…
La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…
Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…