C'è una ragione per cui le compagnie aerei preferiscono il bianco - machedavvero.it
In molti hanno notato e si chiedono per quale motivo gli aerei sono quasi tutti bianchi. La scelta di questo colore non è casuale: ecco che cosa c’è dietro.
Alcuni viaggiatori non ci avranno fatto caso, mentre i più attenti si sono resi conto che la stragrande maggioranza degli aerei di linea è stata dipinta con il colore bianco. Una preferenza cromatica che in realtà non deve nulla al caso.
I rivestimenti usati dalle compagnie aeree per i velivoli sono costituiti da una specifica miscela di vernici poliuretaniche, combinate con vari catalizzatori e attivatori. Il loro costo, come si può immaginare facilmente, è significativamente più alto di quello delle vernici di consumo destinate alla decorazione d’interni, ad esempio.
Nella gamma dei colori offerti la tonalità predominante degli aerei è il bianco, il che la rende una scelta in linea con alcune esigenze. Pertanto le compagnie aeree lo favoriscono ampiamente per i loro mezzi. Infatti, ci sono delle ragioni specifiche perché il bianco è il colore prescelto quasi da tutte le compagnie.
Siamo abituati a vedere gli aerei bianchi da ormai così tanti anni che alle volte non ci si chiede nemmeno qual è il motivo di questa particolare scelta cromatica. Eppure c’è una spiegazione sul perché la maggioranza degli aerei sia dotata di questo colore.
La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…
Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…
Una pelle con impurità non è una pelle che sta cercando di comunicarci qualcosa. E…
I cappotti, avvolgenti e caldi, sono i protagonisti della stagione fredda. Ogni anno le mode…