Supermercato%2C+attenzione+ad+acquistare+la+carta%3A+questo+componente+%C3%A8+un+pericolo+per+la+salute
machedavveroit
/2023/12/supermercato-attenzione-ad-acquistare-la-carta-questo-componente-e-un-pericolo-per-la-salute/amp/
Lifestyle

Supermercato, attenzione ad acquistare la carta: questo componente è un pericolo per la salute

Fare attenzione quando ci si reca al supermercato per comprare la carta, la salute potrebbe essere in pericolo: ecco qual è il dettaglio da osservare.

Nelle confezioni dei rotoli di carta asciugatutto o per le mani in vendita nei negozi, c’è un’indicazione ben precisa che si trova in genere sul retro o di lato alla quale prestare molta attenzione quando si va a fare la spesa.

Il dettaglio da leggere sui rotoli di carta – machedavvero.it

Nei supermercati è possibile comprare di tutto, dai prodotti di genere alimentare a quelli per la casa. Più questi negozi sono grandi e più è facile uscire soddisfatti e felici della spesa effettuata. Pensiamo agli ipermercati, ad esempio, dove si trovano persino prodotti elettronici o libri. Dunque, si tratta di negozi che soddisfano grandi e piccini.

Non tutti i consumatori sanno però che tra gli scaffali del supermercato è necessario fare attenzione ad alcuni particolari “nascosti”. Precisamente, c’è un dettaglio rilevante sui rotoli di carta che sono un allarme per la salute delle persone.

Supermercato, rotoli di carta pericolosi per la salute: ecco quali non comprare

In tutti i supermercati ci sono prodotti come tovaglioli, carta igienica, rotoli di carta per le mani e asciugatutto, articoli indispensabili per la casa. Sebbene possano sembrare uguali, alcuni di questi sono un vero pericolo per la salute. Oltre alle versioni tradizionali e completamente bianche, si possono trovare molte altre varianti.

La carta colorata è pericolosa per la salute – machedavvero.it

Le versioni colorate e decorate sono bellissime da vedere, ma nascondono un pericolo e possono presentare dei problemi. A lanciare l’allarme è stato Angelo Greco tramite il suo profilo Instagram. L’avvocato italiano e direttore della pagina La Legge per Tutti ha rivelato i pericolo nascosti quando si acquista la carta.

Il legale ha sottolineato che le decorazioni presenti sui rotoli di carta potrebbero danneggiare la salute delle persone nel caso in cui dovessero venire a contatto con i prodotti di genere alimentare che poi vengono consumati. Per capire quando il prodotto è pericoloso bisogna osservare le indicazioni sul retro della confezione. Se c’è la dicitura “Prodotto destinato al contatto con gli alimenti. Usare dalla parte non decorata” vuol dire che è meglio non acquistarla.

La maggior parte dei consumatori non fa caso a quella indicazione, anche perché non sempre è ben visibile. Quando si acquista un rotolo di carta è importante osservare tutti i dettagli e prestare grande attenzione per non mettere in pericolo la propria saluta e quella di tutta la famiglia.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio a pelucchi e capelli sui vestiti, con questi 5 trucchi li elimini definitivamente

Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…

19 ore ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

20 ore ago

Disinfettare la lattuga in modo sicuro e veloce: la mangerai sempre pulita

La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…

22 ore ago

Treni in Europa: viaggiare in prima classe spendendo meno che in auto

Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…

22 ore ago

Peroni e focaccia: il binomio che rende il panino barese patrimonio del gusto

Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…

1 settimana ago

Il Bonus caldaie è a rischio? Ecco le 6 alternative che ti faranno risparmiare migliaia di euro

Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…

1 settimana ago