Addio a Sandra Milo, quattro matrimoni ma un unico grande amore: da Fellini a Craxi, gli uomini della sua vita

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Sandra Milo è stata un’icona del cinema italiano. Nella sua vita ci sono stati quattro matrimoni e tre figli: ecco quali sono stati tutti i suoi amori.

Oltre alla sua lunga carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo, Salvatrice Elena Greco, com’era registrata all’anagrafe, è stata al centro dell’interesse popolare anche per le sue relazioni.

Sandra Milo: tutti amori
Tutti gli amori di Sandra Milo (Ansa) – machedavvero.it

Figlia artisticamente di quel decennio che ha reso grande l’Italia nel mondo del cinema, la prima grande occasione per Sandra Milo è arrivata alla fine degli anni ’50, nel pieno del “boom economico”. Negli anni ha lavorato con i più grandi attori e registi italiani, come Roberto Rossellini, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e molti altri.

Una vita artistica intensa, così come è stata quella sentimentale che ha visto “Sandrocchia”, come era stata soprannominata teneramente da Fellini, sposarsi per ben quattro volte e diventare madre di tre figli. Gli amori però ne sono stati molti di più.

LEGGI ANCHE -> The DeathList, vip ‘candidati’ alla morte nel 2023: chi è sopravvissuto

Sandra Milo, i matrimoni e gli amori dell’attrice

Sandra Milo è convolata a nozze per la prima volta con Cesare Rodighiero quando aveva appena 15 anni e si separò dopo soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l’annullamento dalla Sacro Rota. All’epoca incinta, ma il neonato morì alla nascita per via del parto prematuro.

Sandra Milo: matrimoni figli
Matrimoni e amori di Sandra Milo (Ansa) – machedavvero.it

In seconde nozze, l’attrice italiana ha sposato Moris Ergas con il quale ebbe la figlia Debora; anche questo matrimonio però non è durato molto e i due decisero di separare le loro strade di vita. In seguito si è sposata con Ottavio De Lollis, l’uomo con il quale è diventata madre per altre due volte di Ciro e Azzurra.

L’ultimo matrimonio che l’ha vista protagonista è stato quello con il cubano Jorge Ordoñez nel 1990, anche se lei stessa ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair che la relazione era finta e che era stata solamente una trovata pubblicitaria per far parlare di sé.

LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la moglie di Alessandro Gassmann? È bellissima, chi è e che cosa fa

Quello che è certo è che uno dei grandi amori di Sandra è stato Federico Fellini. Una passione durata diciassette anni, sebbene lui fosse sposato con Giulietta Masino. I due hanno lavorato insieme in diversi film e la stessa attrice ha confessato che il regista è stato il grande amore della sua vita.

La stessa Milo ha confessato che negli anni ’80 è stata l’amante di Bettino Craxi, il leader del Partito Socialista Italiano. Ha ammesso che era attratta da lui per la sua intelligenza, cultura, curiosità e anche della sua timidezza. È stata una storia durata due anni ed è rimasta segreta. L’ultimo uomo vicino a Sandra è stato l’imprenditore Alessandro Rorato, con il quale si è presentata al Festival di Venezia nel 2019.

Impostazioni privacy