La+batteria+del+telefono+scarica+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+i+trucchi+per+farla+durare+a+lungo
machedavveroit
/2024/01/la-batteria-del-telefono-scarica-non-sara-piu-un-problema-i-trucchi-per-farla-durare-a-lungo/amp/
News

La batteria del telefono scarica non sarà più un problema: i trucchi per farla durare a lungo

Se la batteria del telefono si scarica di continuo allora è importante iniziare a mettere in pratica alcuni trucchi che la faranno durare più a lungo: ecco che cosa fare.

È fastidioso e spesso un problema quando la batteria del proprio smartphone si scarica impedendoci di portare a termine le attività o scrivere gli appunti o fare un semplice giro social. In tal senso, però, ci sono alcuni  consigli utili da sfruttare.

I trucchi per far durare di più la batteria – machedavvero.it

Gli esperti e gli sviluppatori di Mobile di Nokia hanno avvertito gli utenti che il tempo e il momento in cui decidono di mettere in carica il proprio telefono potrebbe influenzare la durata della batteria. È una conferma di quanto è noto, visto che è risaputo che le batteri dei cellulari con il passare del tempo perdono efficacia, questo sia che si tratti di un Android che di un iPhone.

In genere ci vogliono due anni circa per notare che il proprio smartphone non rimane più in carica come prima, ma è bene sapere che il modo in cui ci si prende cura del dispositivo ha un impatto sulla durata della batteria. Per questo ci sono alcuni trucchi e consigli da conoscere per non far scaricare subito il telefono.

Batteria telefono scarica: i consigli per farla durare di più

Per gli sviluppatori Nokia, un modo migliore per far durare la batteria del cellulare di più è quella di regolare il tempo di ricarica. È uno sbaglio quello di ricaricare il proprio telefono durante la notte e farlo arrivare al 100%, ovvero quando la batteria è ricaricata al massimo.

I consigli per non far scaricare il cellulare – machedavvero.it

Gli esperti suggeriscono che sia meglio mantenere la batteria tra il 50 e 80% di carica, così da non far sprecare energia come invece accade durante la notte. In poche parole, il suggerimento principale è quello di fare ricariche brevi durante il giorno, così da preservare al meglio la propria batteria.

Tuttavia, c’è da aggiungere che questo trucchetto non è molto pratico per la maggior parte delle persone. Per questo motivo l’azienda ha pensato un altro suggerimento per poter far durare la batteria più a lungo ed è quello di caricare la batteria la sera prima di andare a letto, in questo modo si riduce il degrado della batteria e si consuma meno energia.

Poi ci sono anche altri consigli da prendere in considerazione come quella di chiudere tutte le schede aperte per evitare che la batteria si consumi velocemente; si potrebbero eliminare le foto più rapidamente e in un colpo solo. Inolte, non dimenticare di aggiornare il telefono.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio a pelucchi e capelli sui vestiti, con questi 5 trucchi li elimini definitivamente

Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…

21 ore ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

22 ore ago

Disinfettare la lattuga in modo sicuro e veloce: la mangerai sempre pulita

La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…

24 ore ago

Treni in Europa: viaggiare in prima classe spendendo meno che in auto

Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…

1 giorno ago

Peroni e focaccia: il binomio che rende il panino barese patrimonio del gusto

Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…

1 settimana ago

Il Bonus caldaie è a rischio? Ecco le 6 alternative che ti faranno risparmiare migliaia di euro

Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…

1 settimana ago