App fitness 2024: le 3 migliori proposte attualmente disponibili

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Per tenersi in forma e allenarsi anche da casa ci sono 3 app per il fitness in questo 2024: ecco i dettagli sulle piattaforme.

Si viaggia spediti verso la primavera e ritorna il momento di prepararsi in vista dell’estate. Ricominciare ad allenarsi non è semplice perché possono sorgere tanti fattori che aumentano il rischio di demotivarsi velocemente. Per tenere il passo è possibile fare ricorso alla tecnologia, con alcune app che riescono a fornire un grande contributo in ambito di fitness.

App fitness 2024
Le app fitness per il 2024 – (Machedavvero.it)

Il mondo della app di fitness contiene al suo interno delle piattaforme utili a tener traccia dei progressi, mantenendo l’alto l’entusiasmo e la motivazione. Le opzioni in tal senso sono tantissime ma 3 riescono a spiccare particolarmente: scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE -> Air squat: la mini guida in 7 punti per fare esercizio fisico tanto semplice quanto benefico

Le migliori app di fitness da utilizzare nel 2024

Le app fitness consentono di rimettere in equilibrio la propria condizione fisica anche da casa. Ci sono tantissime proposte di questo tipo ma, come possiamo immaginare, alcune sono migliori di altre. Per quest’anno si può fare affidamento su queste 3 applicazioni: Fifty: allenamento casa, Pumatrac run, train, fitness ed Esercizio a casa.

3 app per allenarsi a casa
Le migliori app per allenarsi – (Machedavvero.it)

Fifty è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Questa app mette a disposizione anche un servizio di abbonamento che consente l’accesso a delle funzioni esclusive. Grazie all’Intelligenza Artificiale, l’app riesce a fornire un piano di allenamento idoneo alle proprie esigenze. Qui bisognerà attendere le risposte dell’analisi dell’applicazione prima di procedere agli allenamenti.

LEGGI ANCHE -> Guadagnare camminando con un’app: la soluzione che aiuta il portafoglio e l’ambiente

L’azienda Puma scende in campo con un’app tutta sua sia per Android che per iOS. Dopo aver effettuato la registrazione sarà possibile utilizzare la piattaforma. Questa app fornisce un timer e varie funzioni per la corsa sia all’aria aperta che al chiuso, ma anche allenamenti tutti consultabili nel menù principale. Questi sono suddivisi in più sottosezioni: si trovano servizi per chi vuole allenare la resistenza oppure per chi vuole allenare l’intero corpo. Una caratteristica da non sottovalutare dell’app è che fornisce la spiegazione degli esercizi.

Esercizi a casa è un app gratuita, ma che può diventare anche premium, per entrambi i sistemi presenti sul mercato. La prima cosa da fare su questa piattaforma è inserire alcuni dettagli personali, gli obiettivi e le principali motivazioni ad allenarsi. Il punto di forza è l’interfaccia con un menù diviso in quattro sezioni. Dalla sezione “allenamento” è possibile stabilire i propri obiettivi, così da poter avere un miglioramento progressivo. Con la versione premium, dal costo di 42,99 euro all’anno, si possono sbloccare nuovi esercizi, rimuovere la pubblicità e avere piani di allenamento illimitati.

Impostazioni privacy