Armadietto dei medicinali, questi farmaci che non dovrebbero mai mancare in casa

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È importante avere un armadietto dei medicinali in casa, perché alcuni farmaci è essenziali averli a portata di mano: ecco quali non dovrebbero mai mancare.

In molti hanno nella propria abitazione un armadietto in cui posizionano vari farmaci. In genere sono medicinali comuni che aiutano di gestire quei piccoli incidenti domestici che possono accadere nella vita quotidiana o che possono contrastare con efficacia l’insorgere di problemi di salute come nausea, mal di testa o stipsi.

Armadietto medicinali: farmaci
I farmaci indispensabili in casa – machedavvero.it

Sia in presenza di bambini che no, è fondamentale avere in casa un kit pronto soccorso in caso di qualsiasi evenienza. Tanti sono gli esperti che consigliano di preparare e organizzare nella propria abitazione un armadietto dei medicinali ben attrezzato di farmaci pronti all’uso. In questo modo sarà possibile risolvere in tempi brevi quei lievi fastidi o piccole ferite. L’importante è sapere quali medicine acquistare in farmacia.

LEGGI ANCHE -> Mal di gola addio con queste caramelle fai da te: il processo per prepararle è facilissimo

Armadietto medicinali: ecco quali farmaci avere a disposizione

Alle volte, le situazioni di emergenza richiedono un’azione ponderata e rapida. Per questa ragione è sempre utile e importante avere alla portata di mano una cassetta di pronto soccorso o un armadietto che contenga tutto l’essenziale, avendo premura di aggiornalo periodicamente per evitare che i farmaci scadano.

Armadietto medicinali: farmaci avere
I farmaci da avere in casa – machedavvero.it

È necessario avere un kit di primo soccorso in grado di risolvere quei piccoli incidenti domestici come tagli o abrasioni; quindi è bene che nella scatola ci siano cerotti, garze sterili, bende elastiche, forbici da bendaggio, un panno triangolare, guanti sterili, mascherine chirurgiche e disinfettante per ferire e pelle. Tutti articoli che si trovano in farmacia.

Non dimenticarsi di approvvigionarsi di antidolorifici e antipiretici, necessari per contrastare l’influenza e sintomi quali febbre, mal di gola, mal di testa, dolori muscolari e fastidi simili. Fondamentale in tal senso anche avere un termometro clinico utile per misurare la temperatura e capire se intervenire medicalmente.

LEGGI ANCHE -> Attenzione a bere il caffè con i farmaci: non dovrebbe mai essere assunto con questi medicinali

All’interno del proprio armadietto non dovrebbero mai mancare nemmeno quei medicinali antidiarroici, anti-nausea e anti-vomito, i quali servono in caso di disturbi gastrointestinali. È consigliato anche acquistare in parafarmacia o in farmacia anche dei rimedi per le punture di insetti, in vendita ci sono pomate e altri prodotti con la stessa funzione. Sono utili anche le pinzette, uno degli strumenti più efficaci.

Impostazioni privacy