Bicarbonato, il prodotto perfetto per le pulizie di casa: i 4 trucchi da fare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il bicarbonato di sodio è un ottimo prodotto per le pulizie di casa. In particolare, ci sono quattro trucchi da fare: ecco i consigli.

Tra i tanti prodotti naturali, il bicarbonato di sodio è senza dubbio un perfetto alleato per le pulizie domestiche. È un prodotto con proprietà antibatteriche e igienizzanti, un articolo noto per la sua versatilità in quanto si presta a numerose attività di pulizia.

Bicarbonato pulizia casa: come usarlo
Il bicarbonato è un alleato per la pulizia – machedavvero.it

Chi è stanco di usare prodotti chimici dannosi per la salute e inquinanti per l’ambiente può virare sui rimedi naturali per la pulizia domestica. Ci sono pochi articoli naturali per pulire gli ambienti di casa, ma alcuni di questi sono super efficaci. Tra i migliori c’è il bicarbonato di sodio, un prodotto low cost e green consigliato da tutti gli esperti.

Per molti il bicarbonato è diventato indispensabile, lo ha sottolineato il profilo Instagram @consigli.naturali che ha dato agli utenti 4 suggerimenti per pulire la casa con il bicarbonato. Si tratta di tre trucchetti da fare quotidianamente o a cadenza settimanale.

LEGGI ANCHE -> Vetri difficili da pulire? Prova una soluzione naturale ed economica: saranno splendenti in pochi minuti

Bicarbonato per pulizie di casa: i 4 trucchi

Il bicarbonato di sodio è un perfetto articolo domestico, è in grado di assorbire i cattivi odori e neutralizzare l’umidità presente nell’ambiente e la muffa. In pratica, è un ottimo prodotto da usare in quegli ambienti chiusi dove il rischio del ristagnamento dei cattivi odori è molto elevato, parliamo di frigorifero, scarpiera, armadi, ecc.

Bicarbonato pulizia casa: 3 trucchi
I 3 trucchi per pulire casa con il bicarbonato – machedavvero.it

Per questo motivo, quando l’aspirapolvere emana cattivo odore basta spargere il bicarbonato sul pavimento e aspirarlo subito dopo per risolvere il problema; un trucchetto efficace che conoscono in pochi. In seconda battuta, per assorbire i tanti odori che rilasciano i cibi all’interno del frigorifero il consiglio è quello di mettere una ciotola piena di bicarbonato nel frigo, così da evitare di sentire quegli odori forti che possono risultare fastidiosi.

LEGGI ANCHE -> I 5 incredibili trucchi per pulire la casa, queste soluzioni ti faranno svoltare

Il terzo suggerimento è quello di mettere un cucchiaio di bicarbonato nelle scarpe così da eliminare gli odori forti dopo una giornata intera, soprattutto se si cammina tanto. Infine, il quarto consiglio è mettere una manciata di bicarbonato su una spugna umida e passarla nel lavello della cucina così da eliminare gli aloni, togliere i cattivi odori e lucidare il lavandino.

Impostazioni privacy