Hai auto disordinata? È colpa di questi oggetti: non devono stare in macchina

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Ci sono alcuni oggetti che rendono una auto disordinata e quindi non ci devono essere. A rivelarlo sono gli esperti: ecco che cosa hanno detto.

La macchina è per la maggior parte di noi una seconda casa ed è importante tenerla pulita, funzionante e con gli oggetti utili per ogni evenienza, ma senza esagerare altrimenti diventa disordinata e invivibile.

Auto disordinata: colpa oggetti
Alcuni oggetti lasciano l’auto in disordine – machedavvero.it

Per legge è obbligatorio avere tutti quegli accessori che potrebbero aiutare ogni automobilista in caso di emergenza. Per questo è fondamentale avere il kit di emergenza e pronto soccorso, i cavi della batteria dell’auto, un estintore per auto, un martello di emergenza, il giubbotto catarifrangente e quant’altro. Tuttavia, è consigliato non avere in auto 9 oggetti che potrebbero ritornare utili in diverse circostanze.

LEGGI ANCHE -> Riscaldare l’auto, grande attenzione: gli errori da evitare secondo gli esperti

I 9 oggetti da non tenere in auto: ecco quali sono

Gli esperti hanno suggerito di non lasciare in auto tagliandi e fatture, così come è importante eliminare tutta la carta e pezzi di foglio in eccesso, così da far sembrare la macchina più pulita e ordinata. Un altro oggetto inutile e fastidioso è la bottiglietta d’acqua che rotola da una parte all’altra dell’auto.

Auto disordinata: 9 oggetti non tenere
I 9 oggetti da non tenere in auto – machedavvero.it

È bene non avere in auto nemmeno le monete le quali sono piene di batteri e germi che si vanno a depositare da una parte all’altra. Gli esperti sottolineano di evitare di lasciare in macchina i prodotti cosmetici e liquidi perché gli sbalzi termici potrebbero compromettere le loro funzionalità.

Anche se si è grandi amanti della natura, il suggerimento è quello di lasciare a casa tutta l’attrezzatura per escursioni o avventure all’aperto in quanto sono fastidiose. Portare una o due borse per la spesa è comodo e pratico, ma non serve che la macchina sia piena; l’ideale è lasciarne un paio in macchina e si è a posto.

Chi ha figli sa perfettamente che nell’auto potrebbero esserci pastelli e matite colorate, queste sono deleterie in quanto potrebbero sciogliersi al sole e creare un gran disordine nella vettura. Una cattiva abitudine è anche lasciare i vestiti da palestra e scarpe da ginnastica perché il caso regnerebbe sovrano.

LEGGI ANCHE -> Quando cambiare la batteria dell’auto? Questi dettagli tolgono ogni dubbio

Da ultimo, ma non per importanza, non lasciare i PC portatili perché, oltre al rischio per la sicurezza perché qualcuno potrebbe rubarli, l’esposizione prolungata alle variazioni di temperatura nell’auto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria del dispositivo.

Impostazioni privacy