Le 3 esibizioni più stonate di Sanremo, ve le ricordate? Alcune sono incredibili

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

A Sanremo non si sono viste solo interpretazioni impeccabili, anzi. Nella storia della kermesse esistono alcune esibizioni stonate: ecco quali sono le tre più clamorose. 

Tante sono le canzoni sanremesi che hanno avuto successo nel corso degli anni. Il testo, la melodia, il cantante: sono diversi i fattori che contribuiscono alla popolarità di un brano musicale.

Sanremo: esibizioni peggiori
Le esibizioni peggiori del Festival – machedavvero.it

Un aspetto fondamentale che contribuisce al successo di una canzone è la performance dell’artista, ovvero a come l’interprete in questione esegue il brano sul palco dell’Ariston. Tuttavia, non sempre l’esibizione è all’altezza del palcoscenico in quanto l’emozione potrebbe tirare brutti scherzi anche ai cantanti più esperti.

Se Sanremo fa tremare le game ai più esperti, figuriamoci quando si tratta di artisti giovani. Dunque, esiste una lista di interpretazioni discutibili, tra queste ne spiccano tre le quali sono considerate le esibizioni più stonate andate in scena al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE -> Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024? I bookmakers non hanno dubbi

Le 3 esibizioni più stonate del Festival di Sanremo

Una delle esibizioni più stonate passate al Festival di Sanremo è quella delle Lollipop con il brano Batte Forte presentato all’edizione del 2002. Le Spice Girls italiane hanno affilato una serie di stecche in soli tre minuti da far accapponare la pelle non solo a musicisti. Marcella, Marta, Roberta, Veronica e Dominique hanno stonato contemporaneamente tutto il brano.

Sanremo: 3 peggiori esibizioni
Le Lollipo tra le esibizioni più stonate di Sanremo (screen Daylimotion) – machedavvero.it

Al secondo posto tra le esibizioni peggiori rilevate all’Ariston troviamo Maria Grazia Impero con la canzone Tu con la mia amica, un’interpretazione realizzata nell’edizione del 1993. Una performance ingessata e stonata passata alla storia della kermesse sanremese, ma non nella concezione positiva.

Chiudiamo la top 3 delle esibizioni peggiori passate al festival della canzone italiana con Miani, la quale si era presentato in competizione con il brano Ribelle su questa terra nel 1986. Anche in questo caso si tratta di un’interpretazione da dimenticare. Oltre alle stecche, da bocciare sono anche i passetti di danza, la mimica e gli urletti con un falsetto da far accapponare la pelle.

@auroroborealo A me la seconda piace 🥹💚 #sanremo2024 #musicabrutta #musicastonata #orrorea33giri #musicadiversamentebella #sanremo ♬ suono originale – Auroro Borealo

LEGGI ANCHE -> Sanremo, arriva la sorpresa con Alexa: le funzioni introdotte dedicate alla kermesse canora

Ovviamente queste appena indicate sono solo tre delle diverse esibizioni peggiori alla kermesse musicale, dato che in 73 anni se ne sono visti di tutti i colori. Chissà se qualcuno farà peggio.

Impostazioni privacy