Qual è il numero mancante? In pochi riescono a risolvere il test matematico è per pochi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Nel seguente test matematico l’obiettivo è trovare il numero mancante in basso a destra. Un enigma che risolvono in pochi: ecco qual è la soluzione.

Le sfide matematiche mettono alla prova le proprie abilità mentali. Si tratta di enigmi progettati con lo scopo di stimolare il cervello, il pensiero critico, il ragionamento logico e le abilità di problem solving.

Test matematico: numero mancante
Qual è il numero che manca nel test – machedavvero.it

Sul web ci sono moltissimi test matematici che mettono alla prova gli utenti. In questo enigma l’obiettivo è trovare il numero mancante che si vede nell’ultimo spazio della terza colonna. Un quiz in cui bisogna mettere in campo tutte le proprie capacità di ragionamento e mentali per poter individuare la risposta giusta. Non c’è un tempo stabilito per poter trovare la soluzione, ma si può stare sul test tutto il tempo che si vuole, dandosi modo di riflettere e connettere la mente.

LEGGI ANCHE -> Test | Indovina chi è: lo vedi in televisione e conosce tutti i segreti

Test matematico, la soluzione dell’enigma

Nell’immagine ci sono tre colonne con una serie di numeri e ne manca solo uno. Un vero e proprio rompicapo che stimola il cervello e la mente di ogni utente, questo perché non si tratta solo di numeri e matematica, ma anche di logica e di attenzione ai dettagli, così come provare a pensare fuori dagli schemi.

Test matematico: soluzione
La soluzione del test – machedavvero.it

I rompicapi sono molto di più che un semplice passatempo, si tratta di ottimi strumenti per allenare la mente e migliorare il proprio pensiero critico e risolvere i problemi. Esercitarsi quotidianamente permette di stimolare il cervello e mantenere in forma le capacità cognitive, proteggendo in questo modo la salute della mente. Non è, dunque, solo un divertimento ma si parla anche di conservare una buona salute della “materia grigia”.

Per trovare la soluzione dell’enigma matematico bisogna azionare la logica e il pensiero critico, senza limitarsi a osservare la foto. È necessario fare un’analisi e cercare degli schermi, delle relazioni o delle sequenze. In tal senso, ci sono dei suggerimenti per arrivare alla risposta finale.

LEGGI ANCHE -> Test di intelligenza, riesci ad arrivare al risultato? Solo 1 su 20 indovina

Il primo consiglio è osservare i numeri dentro ogni casella e trovare dei possibili schemi o relazioni tra di loro. Ricordarsi di usare il pensiero laterale e non limitarsi a una interpretazione superficiale. Come si può vedere, la soluzione del test è 720, un numero estrapolato in base alla sequenza di numeri precedenti.

Impostazioni privacy