Quanto costano le case a Roma? Ecco qual è il quartiere meno caro

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

I prezzi per le case a Roma e nelle grandi città sono in crescita: ecco quali sono i quartieri meno cari per poter risparmiare sulla spesa immobiliare.

Ci sono delle zone della Capitale italiana molto più care rispetto ad altre. A spiegare la situazione e dare qualche consiglio è stato il tiktoker Mario Passato sul suo canale social, il quale ha rivelato i prezzi di alcuni quartieri della città.

Case Roma: quartieri meno cari
I prezzi delle case a Roma – machedavvero.it

Sono ormai diversi mesi che si discute sul caro affitti e sul mercato immobiliare italiano, tanto che per molti cittadini è diventato insostenibile, alla luce degli aumenti in ogni settore. Per chi ha necessità di acquistare casa a Roma può prendere le stime rivelate sul profilo TikTok di Passato, il quale ha rivelato quali sono i quartieri romani meno cari.

LEGGI ANCHE -> Mercato immobiliare, le previsioni 2024: i prezzi d’affitto e di vendita

Case a Roma: ecco i prezzi di alcuni quartieri

Sul web si possono trovare una serie di informazioni necessarie su vari argomenti, compreso quello del mercato immobiliare che potrebbe dare diversi pensieri alle famiglie che hanno esigenza di dover acquistare la propria dimora.

Case Roma: prezzi quartieri
I quartieri meno cari della Capitale – machedavvero.it

Per chi ha idea di comprare casa in un quartiere periferico romano e fuori dal Raccordo può optare per Casalotti, dove i prezzi per gli immobili vanno da 1600 a 2400 euro al metro quadro. Per quanto riguarda il quartiere Villa Gordiana, che si trova all’incrocio con la Serenissima, dove i prezzi in quella zona vanno da 1800 a 2500 euro al metro quadro.

In merito al quartiere dell’EUR, uno dei più famosi e rinomati della Capitale, anche se non si trova in zona centrale, i prezzi sono un po’ più alti e vanno da 3000 a 4500 euro al metro quadro. Per coloro che hanno idea di acquistare un immobile più verso il centro della Città Eterna e quasi a ridosso del Vaticano possono prendere in considerazione di optare per il quartiere Cipro, dove i prezzi vanno da 3100 a 4500 euro al metro quadro.

@mario.passato Ecco i prezzi di altri quartieri di Roma molto richiesti nello scorso video. Scrivi nei commenti quale altro ti piacerebbe vedere #roma #agenteimmobiliare #casa ♬ suono originale – Mario.Passato

LEGGI ANCHE -> Quali sono i quartieri più cari di d’Italia? Domina una sola città 

Salendo sulla collina romana, dove il panorama è splendido, soprattutto nel quartiere Balduina dove i prezzi vanno da 3200 a 4600 euro al metro quadro. Molto più caro è il quartiere Prati, in zona centralissima della nostra Capitale, dove il costo di una casa va da 4600 a 6200 euro al metro quadro.

Impostazioni privacy