Riesci a risolvere questo rompicapo? È difficilissimo, devi trovare l’alternanza perfetta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il seguente rompicapo è molto difficile da risolvere. La sfida è quello di trovare l’alternanza perfetta tra i sei bicchieri.

I vari quiz di intelligenza e i test di logica spopolano ormai da molti anni sul web e migliaia di utenti provano a mettersi alla prova per risolvere le complicate sfide. Il cervello dell’essere umano è fatto per leggere, elaborare e risolvere i problemi, per questo motivo tali sfide sono popolari.

Rompicapo: risolvere alternanza
Trovare l’alternanza dei sei bicchieri pieno-vuoto – machedavvero.it

Esistono test adatti a qualsiasi età e ogni livello di preparazione. Tuttavia, esistono alcuni rompicapi molto complicati da risolvere anche tra coloro che sono più preparati. In questo caso specifico non ci sono dei limiti di tempo, quindi è possibile sfidare amici, colleghi e parenti per capire chi è che riesce a risolvere il gioco prima.

Nell’immagine ci sono sei bicchieri: tre pieni e tre vuoti. L’obiettivo è quello di riuscire a creare l’alternanza perfetta attraverso una sola mossa. L’unica condizione che bisogna rispettare è fare attenzione perché c’è solo un tentativo per trovare la soluzione giusta.

LEGGI ANCHE -> Enigma del quadrato verde, riesci a svelare il segreto nascosto? Solo poche persone sono arrivati alla soluzione

Rompicapo dei sei bicchieri: la soluzione

Lo scopo del test dei sei bicchieri in questione è quello di creare un’alternanza, quindi deve venire una soluzione con una sequenza pieno-vuoto facendo solo una mossa. È una sfida che solo poche persone riescono a risolvere perché è molto complicata, ma è possibile superarla ragionando per bene.

Rompicapo: soluzione
La soluzione del rompicapo con i sei bicchieri – macheddavero.it

Non ci sono limiti di tempo e quindi bisogna prendersi tutti i minuti a disposizione per poter arrivare alla risposta. La maggior parte delle persone fanno delle prove mentali per cercare di trovare la soluzione del test. Bisogna ricordarsi che solamente una volta è possibile dare la risposta, per questo il ragionamento deve essere sicuro.

L’obiettivo essendo quello di trovare l’alternanza, come si può vedere, è necessario che il primo, il terzo e il quinto bicchiere siano pieni. Di contro, il secondo, il quarto e il sesto bicchiere dovrebbero essere vuoti. Una sequenza che deve risolversi con una sola mossa.

LEGGI ANCHE -> Rompicapo matematico, riesci a risolverlo in 30 secondi? Molti si sono arresi

La soluzione è spostare il secondo e quinto bicchiere. Solo in questo modo è possibile riuscire ad avere un’alternanza perfetta. Coloro che sono riusciti a capire come fare sono stati davvero molto bravi, per gli altri il consiglio è quello di continuare ad esercitarsi con i vari quiz.

Impostazioni privacy