Vuoi trovare i tuoi amici? Usa Google Maps, è lo strumento che risolve ogni problema

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Con un piccolo trucco è possibile trovare i propri amici o un familiare utilizzando l’app Google Maps: ecco che cosa fare.

Una delle app più utili messe a disposizione da Big G ai suoi utenti è Google Maps, un servizio utilizzato da milioni di persone sia su dispositivi iOS che Android, così come è presente sia per mobile che desktop.

Google Maps: trovare amici
Trovare gli amici con Google Maps – machedavvero.it

L’applicazione di Google consente di avere in tempo reale le indicazioni precise, ma ha anche molte altre funzioni extra come le informazioni riguardo il luogo o gli avvisi in caso di strade più veloci o strade chiuse, pedaggi o segnalazioni e via dicendo. Non tutti sanno però che Google Maps è utile anche per trovare le persone, questo perché possiede uno strumento che se attivato può farci raggiungere amici e parenti.

LEGGI ANCHE -> Altro che Google Maps, con questa app puoi visitare in tempo reale la tua città così com’era 300 milioni di anni fa

Trovare le persone con Google Maps: la funzione che pochi conoscono

La tecnologia ha fatto notevoli passi avanti, dando moltissime possibilità alle persone di connettersi e comunicare. Non tutti sanno però che Google Maps riesce anche a trovare familiari e amici che si sono persi o che, per un motivo o un altro, bisogna rintracciare.

Google Maps: trovare persone
I passaggi per trovare le persone con Google Maps – machedavvero.it

Tutto ciò che serve è avere la posizione aggiornata nella mappa, in questo modo è possibile attivare le indicazioni stradali per poter raggiungere chi si vuole con molta facilità e senza fatica alcuna. È un servizio gratuito, basta semplicemente seguire una piccola guida per assicurarsi di usufruire della funzione.

La prima cosa che bisogna fare è aprire l’app sul dispositivo e consentire i servizi di geolocalizzazione presenti all’interno del cellulare. In seguito, bisogna toccare la foto del profilo in alto a destra e poi cliccare sulla voce Condivisione posizione. Esiste un pulsante dove scegliere un periodo di tempo nel quale avverrà il rilevamento, in questo modo verrà garantito il massimo della privacy.

LEGGI ANCHE -> Google, le funzioni che cambiano l’esperienza d’uso: sono poco conosciute

In seguito basta cliccare sulla voce Condividi e mandare la posizione a un contatto presente in rubrica. Altrimenti si può selezionare un’altra persona e chiedere di avere la sua posizione. In questo caso, si riceverà un avviso in cui verrà comunicato tramite mail di condividere la posizione. Una volta che l’abilitazione è stata accettata, il gioco è fatto e si potrà trovare quella persona con estrema facilità.

Impostazioni privacy