Grasso addominale addio con questi rimedi: i consigli per toglierlo definitivamente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

Il grasso addominale è pericoloso sia per gli uomini che per le donne. È possibile eliminarlo con alcuni rimedi: ecco che cosa fare.

Il grasso nella parte inferiore del ventre è difficile da smaltire e dà l’impressione di una “boa” nella parte inferiore dello stomaco, ciò può risultare non solo antiestetico ma anche pericoloso per la salute di una persona.

Grasso addominale: rimedi eliminarlo
I rimedi per eliminare il grasso dall’addome – machedavvero.it

È importante sottolineare che non bisogna sentirsi in colpa di avere il grasso addominale, questo perché una cosa molto comune soprattutto tra le donne. Si tratta del grasso viscerale che si deposita nella cavità addominale e si distribuisce tra gli organi interni. È diversa dalla “pancetta” ovvero dal grasso sottocutaneo che si deposita invece sopra l’addome per proteggere i muscoli.

LEGGI ANCHE -> Vuoi perdere tanto grasso? Con questo metodo sarai facilitato

Grasso addominale: cause e rimedi

Una delle cause più comuni del grasso addominale è una diete squilibrata e non fare attività fisica. Consumare più calorie di quante se ne spendono ogni giorno provoca uno squilibrio energetico con conseguente aumento di peso. Entra in gioco anche l’età, visto che con l’avanzare degli anni il metabolismo rallenta e anche il grasso corporeo aumenta nel tempo.

Grasso addominale: cause rimedi
Le cause e i rimedi del grasso addominale – machedavero.it

Ci sono anche altri fattori come lo stress e i cambiamenti ormonali che possono essere la causa di questo accumulo di grasso nella parte dell’addome. Da non prendere sottogamba anche il fattore eredità mentre nelle donne generalmente guadagnano una percentuale di grasso maggiore rispetto agli uomini per via della menopausa che provoca un cambiamento nella distribuzione del grasso.

Per eliminare il grasso è importante affidarsi a una dieta varia ed equilibrata, favorendo il consumo di verdure amare, come le scarola e indivie; non deve mancare nemmeno l’olio extravergine di oliva, i semi oleosi, il cioccolato fondente, le olive e l’avocado. Fondamentale anche mangiare nella quotidianità le verdure crude.

La frutta va mangiata preferibilmente lontano dai pasti, mentre devono essere banditi dalla dieta alcolici, caffè, bevande con gas e zuccheri aggiunti. Limitare anche il consumo di carni rosse, mentre prediligere il pesce azzurro e carni bianche. È suggerito anche usare prodotti con farine integrali, mentre formaggi e latticini devono essere ridotti.

LEGGI ANCHE -> Grasso alla pancia per colpa dello stress: i consigli degli esperti per farlo sparire

Tra gli altri suggerimenti è importante anche bere molta acqua durante il giorno, mentre ridurla durante i pasti. È fondamentale fare attività fisica come una camminata veloce, la corsa o andare in bici. Ci sono anche molti altri esercizi da fare. Non dimenticarsi anche di ridurre lo stress.

Impostazioni privacy