Hai uno di questi telefoni vecchi in casa? Valgono una fortuna: i modelli

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Ci sono alcuni vecchi telefoni che al giorno d’oggi valgono una fortuna, si tratta di modelli che possono trovarsi in casa: ecco quali sono.

Negli ultimi anni la maggior parte delle persone ha speso centinaia di euro per comprare uno smartphone di ultima generazione. Non tutti però sanno che alcuni modelli vecchi di cellulari potrebbero far guadagnare migliaia di euro.

Telefoni vecchi: valgono fortuna
I telefoni che valgono una fortuna – machedavvero.it

Se paragonati al loro prezzo d’acquisto, al giorno d’oggi alcuni telefoni vecchi valgono una vera fortuna. Nell’elenco esistono nello specifico 10 modelli obsoleti e che hanno un valore economico notevole. Sono pezzi considerati rari e per questa ragione i collezionisti sono pronti a sborsare migliaia di euro per possederli.

LEGGI ANCHE -> Dischi in vinile, questi valgono una fortuna: come riconoscerli e valutarli

Telefoni vecchi, i 10 modelli che hanno un valore alto

In cima alla classifica dei telefoni vecchi che oggi hanno un valore molto alto c’è il Motorola DynaTAC 8000x lanciato nel 1983 e ideato da Martin Cooper circa dieci anni prima; il valore attuale è di 8.000 euro. Uno dei modelli più in voga negli anni ’90 è stato il Nokia 8110 lanciato sul mercato nel 1996 e diventato popolare grazie al film matrix; oggi il suo valore è di 3000 euro.

Telefoni vecchi: 10 modelli rari
I 10 modelli di telefono che valgono una fortuna – machedavvero.it

I collezionisti sono pronti a pagare un bel po’ di euro per portarsi a casa l’iPhone 2G, il primo modello smartphone lanciato dalla Apple; il suo valore attuale è di 2000 euro. Uno dei telefoni obsoleti attualmente più di valore è il Nokia 8800, esteticamente elegante e considerato da tutti come l’anticamera degli attuali iPhone in quanto era un cellulare di lusso; il suo valore è di 1300 euro.

Il quinto telefono più di valore è Mobira Senator, esteticamente molto simile ai radioricevitori del secondo conflitto mondiale e attualmente vale 1000 euro. Tantissime persone sono oggi ammiratori dei Motorola 3200, oggi di base ha un valore intorno ai 100 euro, ma coloro che lo hanno conservato nella confezione originale il prezzo può slittare fino a 800 euro.

Alcuni sono disposti a sborsare fino a 499 euro per potersi accaparrare il Nokia E90 Communicator, il cui schermo a colore è stato visto come una grande novità per i consumatori di tutto il mondo. Poco meno invece vale il modello precedente, ovvero il Nokia 9000 Communicator, visto che i collezionisti potrebbero arrivare a sborsare fino a 340 euro per averlo.

LEGGI ANCHE -> Controlla sempre il resto, potresti trovare un piccolo tesoro: questi 2€ sono estremamente rari

In nona posizione troviamo il modello Ericsson T28, il primo dispositivo con batteria a polimeri di litio; attualmente il suo valore si aggira intorno ai 145 euro in su. Chiudiamo la classifica con uno dei modelli più iconici, ovvero il Nokia 3310 che oggi vale 20 euro.

Impostazioni privacy