Manutenzione auto, risparmia sul carrozziere grazie al LIDL

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per la manutenzione auto si può risparmiare dal carrozziere grazie a LIDL, c’è un prodotto che fa al caso di tutti gli automobilisti: ecco qual è.

La manutenzione della macchina è fondamentale per evitare guasti ma anche per garantire la sicurezza per se stessi e per tutti i viaggiatori a bordo. Per poter risparmiare e non far controllare l’auto al carrozziere c’è una soluzione garantita dal supermercato tedesco.

Manutenzione auto: risparmiare carrozziere
Risparmiare dal carrozziere grazie a LIDL – machedavvero.it

In generale, come molti automobilisti sanno bene, gli esperti di quattro ruote consigliano di effettuare una manutenzione dell’auto all’anno. Ma la manutenzione del mezzo dipende anche da altri elementi come il modello della macchina, l’età del veicolo e il suo chilometraggio.

Di solito si suggerisce di effettuare una piccola manutenzione su un’auto ogni 15.000 km oppure ogni anno. Il controllo generale invece viene generalmente eseguito ogni 30.000 km od ogni due anni. Per chi invece necessita di fare delle piccole manutenzioni non serve andare al carrozziere, basta acquistare il kit manutenzione auto alla LIDL.

LEGGI ANCHE -> Quando cambiare la batteria dell’auto? Questi dettagli tolgono ogni dubbio

Kit manutenzione auto da LIDL: tutti i dettagli

Tutti coloro che hanno un minimo di manualità e conoscenza delle parti dell’automobile possono procedere a fare la manutenzione fai da te grazie ad alcuni strumenti messi in vendita da LIDL. Nel supermercato, infatti, sono presenti dei kit indispensabili per il controllo della macchina.

Manutenzione auto: kit LIDL
Il kit da LIDL per l’auto – machedavvero.it

Alla LIDL è in vendita il set per la pulizia dell’auto a 14,99 euro con sei pezzi a disposizione; allo stesso prezzo è disponibile anche il set pompa di aspirazione olio che presenta i avi a spirale con morsetto di collegamento, il tubo di aspirazione, il tubo di scarico e due fascette di fissaggio.

A 3,99 euro si può acquistare anche il tester per batterie/alternatore o chiave per filtro olio, mentre a soli 5,99 euro nel reparto auto alla LIDL c’è il set lampadine di ricambio per auto. Per chi volesse lavorare più comodamente a casa si vende anche lo sgabello o carrello per lavori di montaggio venduto nella formula 2 in 1.

LEGGI ANCHE -> Controllare auto, queste parti vanno verificate quasi tutti i giorni prima di mettersi alla guida

Come si può immaginare, c’è un risparmio notevole perché acquistando una sola volta tutta l’attrezzatura necessaria resta al proprietario che potrà utilizzarla ogni volta che serve per sistemare la macchina, senza prendere l’appuntamento con il proprio meccanico di fiducia.

Impostazioni privacy