Non solo Gmail e Outlook, 5 app di posta elettronica che dovresti utilizzare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Non ci sono solo Gmail e Outlook, ma gli utenti dovrebbero provare e utilizzare altre 5 app di posta elettrica: ecco quali sono da scaricare.

Gli utenti che stanno cercando qualcosa di nuovo, possono prendere in considerazione delle opzioni che offrono un approccio diverso e più fresco alla lettura delle email.

App posta elettronica oltre Gmail Outlook
Le app oltre Gmail e Outlook – machedavvero.it

Tutte le persone si aspettano molto dai client di posta elettronica e non si accontentano più di piattaforme in grado di inviare e ricevere le email. Le app più famose per leggere i messaggi di posta sono Gmail e Outlook, ma non tutti sanno che ce ne sono altre 5 ugualmente utili e che permettono di organizzare le caselle di posta, gestire i programmi e tenere traccia di tutti i contatti.

LEGGI ANCHE -> Ti è arrivata un’email anonima? Si può risalire al mittente: segui questi passaggi

App posta elettronica: le 5 piattaforme da scaricare

Chi usa un Mac o un PC Windows, Spark è un’ottima scelta per chi vuole un’applicazione di posta elettronica alternativa alle solite. Ha tantissimi strumenti progettati per semplificare la casella di posta elettronica in qualcosa di più efficiente. È possibile mettere da parte i messaggi per gestirli in un secondo momento, appuntare contatti importanti, raggruppare i messaggi per autore e impedire che i mittenti indesiderati raggiungano la casella di posta.

App posta elettronica: 5 app
Le 5 app da scaricare per la posta elettronica – machedavvero.it

Uno dei migliori design ce l’ha Airmail, perfetta per chi vuole una grafica semplice e intuitiva nel navigare nelle varie funzionalità dell’app. È ricco di funzioni che facilitano il controllo di una o più caselle di posta contemporaneamente. Si può anche pianificare i messaggi da inviare.

La terza app consigliata è Proton Mail che, a differenza degli altri client, non scansiona i messaggi per vendere i dati a scopo di lucro. Non tiene traccia di ciò su cui l’utente fa clic e non mostra annunci spam in nessun momento. Solo questo lo rende un’opzione convincente. Inoltre ha una funzione che permette di uscire dalle mailing list delle newsletter.

Una delle piattaforme migliori è Edison Mail, in cui i messaggi vengono automaticamente ordinati in ricevute, informazioni sul tracciamento dei pacchi, biglietti e altro. Inoltre, consente di digitare le parole chiavi, in questo modo si possono cercare i messaggi senza dover utilizzare modificatori e filtri confusi.

LEGGI ANCHE -> Email per accertamento fiscale, la truffa insorge: attenzione a questa comunicazione

La quinta e ultima app suggerita è Hey, la quale ha un calendario integrato creativo che monitora le abitudini e i registri degli esercizi degli utenti, oltre ad avere una modalità di messa a fuoco, di filtro della posta in arrivo, blocco dello spam e dei pixel spia e altro ancora.

Impostazioni privacy