Perché la vasca e la doccia sembrano sempre sporche? La verità e come pulirle

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

La vasca e la doccia del bagno di casa sembrano sempre sporche, ma qual è il motivo? Ecco la verità degli esperti e come pulire.

Uno dei modi migliori per rilassarsi in casa è avere una bella doccia o una vasca dove potersi dedicare a se stessi. Tuttavia, se il bagno è sporco potrebbe esserci una sensazione tutt’altro che rilassante.

Vasca doccia sporche: motivo
I motivi dietro alla sporcizia di vasca e doccia – machedavvero.it

Anche coloro che sono bravi a tenere sotto controllo la routine di pulizia del bagno, alle volte potrebbe sembrare che lo sforzo fatto sia inutile. Anche dopo una pulizia approfondita, spesso la vasca e la doccia di casa non sono brillanti come ci si aspetterebbe. Gli esperti di pulizia hanno rivelato quali sono i motivi per cui sembrano sempre sporche e che cosa fare per risolvere questo problema.

LEGGI ANCHE -> Come realizzare il detergente fai-da-te per pulire la doccia? Questo prodotto funziona davvero

Vasca e doccia sporche: ecco come pulirle

Gli esperti hanno spiegato che le ragioni per cui la vasca e la doccia sono sporche sempre sono diverse. La prima è che lo sporco della pelle si mescola con l’acqua calda e i prodotti per il beauty, creando in questo modo un accumulo di sporco e residui di sapone che facilita anche la crescita di muffe e batteri.

Vasca doccia sporche: come pulire
I consigli per pulire il bagno – machedavvero.it

Un altro problema dello sporco potrebbe essere che semplicemente non si pulisce la doccia e la vasca abbastanza spesso. Pulire più spesso il bagno può effettivamente alleviare aiutare e rendere le pulizie meno faticose in seguito. Una pulizia approfondita a settimana è l’ideale, mentre bisogna risciacquare la vasca e la doccia dopo ogni utilizzo.

Un’altra ragione dello sporco è perché non si usano gli strumenti giusti, probabilmente quella spugna che ha sempre funzionato ora non è più buona. Ci sono vari prodotti utili come il guanto da bagno, il panno per la pulizia antigraffio e la spazzola per fughe. Sono tutti ottimi strumenti che potrebbero essere di grande aiuto durante la pulizia.

LEGGI ANCHE -> Pulire casa con la “regola del minuto”: il trucco per averla sempre in ordine

Se la vasca e la doccia sembrano sempre sporche, nonostante gli sforzi, forse semplicemente non si stanno utilizzando i prodotti per la pulizia giusti. Uno spray detergente multiuso standard non sempre è adatto a questi spazi. Quindi, controllare se la bottiglia dice “bagno” o “piastrella e vasca”. Se muffe e funghi rappresentano un problema, è meglio utilizzare un prodotto appositamente formulato per queste macchie.

Impostazioni privacy