Pulire casa con la “regola del minuto”: il trucco per averla sempre in ordine

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Basta veramente poco per pulire la casa e tenerla sempre in ordina. Il trucco che pochi conoscono è quello della “regola del minuto”: ecco come funziona.

Uno dei problemi più comuni nella vita degli adulti è quello di dover provvedere alle faccende domestiche per evitare il disordine in casa. In tal senso ci sono diverse soluzioni da prendere in considerazione per dare un metodo alla pulizia.

Pulire casa: regola minuto
Il trucchetto per pulire l’abitazione – machedavvero.it

A nessuno piace pulire la casa, soprattutto quando si è stanchi e si ritorna dal lavoro spossati, dove l’unico desiderio è quello di buttarsi sul divano o sul letto per vedersi un bel film o una serie TV o leggere un libro. Tuttavia, da qualche parte bisogna pur iniziare per sistemare l’abitazione.

Per le persone più pigre è arrivata in aiuto la “regola del minuto”, parliamo di una tecnica che aiuta ad affrontare le pulizie poco alla volta senza causare stress, evitando quindi che le pulizie si accumulino durante le giornate per poi arrivare al fine settimana oberati di cose da fare.

LEGGI ANCHE -> Pulire le pareti bianche non è mai stato così facile: i semplici metodi da utilizzare

Pulire la casa: come funziona la “regola del minuto”

Per vivere in un ambiente pulito e accogliente il trucco è quello di evitare che la procrastinazione. Non tutti ci pensano che è molto più semplice sistemare quelle piccole cose che con il passare del tempo potrebbero diventare faticose da ordinare, soprattutto quelle che richiedono un minuto o poco più.

Pulire casa: come funziona regola minuto
La regola del minuto deve diventare una routine – machedavvero.it

Un minuto alla volta per le piccole cose permette di risparmiare del tempo in futuro, così da non far pesare le pulizie quando sono da fare tutte insieme. Ci sono tante cose da fare in poco tempo: piegare il pigiama, pulire la macchina, buttare la spazzatura, riporre gli oggetti in ordine. Basta entrare nell’idea che bisogna ordinare tutti i giorni per poco tempo, in modo da non avere l’abitazione sporca.

LEGGI ANCHE -> Come realizzare il detergente fai-da-te per pulire la doccia? Questo prodotto funziona davvero

Se questa regola diventa routine contribuisce seriamente a tenere in ordine e pulita la casa tutti i giorni, evitando in questo modo che si accumulino le cose da fare. È un’abitudine che con il passare dei giorni e settimane farà risparmiare del tempo da investire in altre attività importanti durante la giornata, oltre a consentire alla famiglia di vivere in un ambiente più sereno e accogliente. Non resta che evitare di rimandare le pulizie domestiche e mettersi al lavoro subito.

Impostazioni privacy