Smartphone, sorpresa inaspettata: cosa succede se tieni premuta l’icona della torcia

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Gli smartphone moderni hanno tante e inaspettate soluzioni. Sai cosa succede se tieni premuta l’icona della torcia? La risposta sorprende.

Gli smartphone contengono al loro interno una quantità altissima di funzioni, utili in ogni situazione possibile. Tra quelle più utilizzate c’è sicuramente torcia possibile tramite il flash delle fotocamere.

smartphone tasto torcia
Cosa accade se si tiene premuta l’icona della torcia dello smartphone – (Machedavvero.it)

La funzione torcia è presente in tutti i dispositivi mobile e consente agli utenti di potersi muovere in ambienti con scarsa illuminazione. Nella maggior parte dei casi, i telefoni di ultima generazione integrano questa funzione nella barra delle scorciatoie, così da dare modo di attivarla nel minor tempo possibile.

Se da una parte l’accesso alla torcia è diffusissimo, dall’altra pochi sanno cosa accade se si tiene premuta l’icona di questa funzione. Questo interessante dettaglio è davvero fondamentale per utilizzare al meglio il flash della fotocamera: scopriamo cosa succede.

LEGGI ANCHE -> Conosci questo tasto segreto della TV? La fa funzionare molto meglio

Cosa accade se si tiene premuta l’icona della torcia: un aiuto inaspettato

La torcia è una funzione molto utile capace di dare un’alternativa valida in molteplici situazioni. L’accesso alla funzione avviene tramite un semplice tap sull’icona di riferimento, ma alcuni dispositivi consentono di modificare l’intensità del fascio di luce premendo sulla stessa icona.

modificare intensità torcia telefono
Il trucco che modifica l’intensità della luce della torcia del telefono – (Machedavvero.it)

Durante l’esecuzione della funzione, viene visualizzata una finestra con le impostazioni standard della torcia. Questa specifica se è attivata o disattivata, ma anche il livello di luminosità che spesso va da 1 a 5, con quest’ultimo che rappresenta il massimo potenziale possibile. Da sottolineare che la funzione potrebbe non essere presente su tutti gli smartphone.

LEGGI ANCHE -> Hai perso il telefono in casa? Così lo ritrovi subito anche se è in silenzioso

Questo piccolo trucchetto può rivelarsi decisamente utile nel momento in cui il livello di luce standard della torcia non risulta sufficiente. Aumentando l’intensità, la visibilità potrebbe migliorare sensibilmente consentendo di arrivare all’obiettivo stabilito.

La funzione che modifica l’intensità della torcia deve essere utilizzata solo quando è necessaria, dato che una luce più forte comporta un consumo di energia del dispositivo più elevato. Ragion per cui bisogna fare scegliere i momenti ideali per utilizzare una torcia con una luce più forte e intensa. Insomma, in pochi secondi si potrà utilizzare una torcia con un livello di intensità che rispecchia chiaramente la propria esigenza.

Impostazioni privacy