Tieni sotto controllo gli zuccheri con un infuso naturale: riduce anche la ritenzione idrica

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Un infuso naturale regola gli zuccheri e riduce la ritenzione idrica. È un’ottima alternativa per l’organismo: come preparalo.

L’equilibrio dell’organismo può essere raggiunto anche con l’assunzione di infusi naturali. In base alla preparazione si forniscono benefici all’interno sistema del corpo. Tra le soluzioni possibili c’è un infuso che regola gli zuccheri e riduce la ritenzione idrica.

controllo zuccheri ritenzione idrica infuso
L’infuso naturale che regola gli zuccheri e riduce la ritenzione idrica – (Machedavvero.it)

Nell’alimentazione ci sono tanti prodotti che hanno al loro interno dello zucchero e che vengono assunti fin da bambini. Sebbene sia necessaria una determinata dose di zucchero per avere l’energia necessaria per svolgere le attività di tutti i giorni, bisogna fare attenzione a non superare la quota prestabilita e a come lo si assume.

Alcuni specialisti consigliano di combinare con altre fonti come il miele e il fruttosio, in modo da tenere sotto controllo il livello di zucchero senza dover mettere da parte il sapore dolce di alcuni prodotti alimentari. Per raggiungere questo obiettivo si può far affidamento anche all’assunzione di un infuso naturale, che fornisce un grande aiuto all’organismo.

LEGGI ANCHE -> Infuso per il corpo, tanti benefici con due ingredienti: la ricetta preferita dalle star

Come preparare l’infuso naturale che regola gli zuccheri e riduce la ritenzione idrica

In natura ci sono diverse piante mediche che riescono a fornire all’organismo dei benefici non affatto da sottovalutare. Queste possono essere recuperate con una certa facilità e integrate nel proprio piano alimentare.

infuso menta stevia: benefici corpo
L’infuso di menta e stevia fornisce grandi benefici all’organismo – (Machedavvero.it)

Una pianta da considerare è la menta con il suo gusto rinfrescante e la sua capacità diuretica capace di contrastare la ritenzione idrica e migliorare la funzionalità renale. La menta è anche un ottimo digestivo e ha proprietà in grado di alleviare tutti i tipi di informazione.

LEGGI ANCHE -> Tisane naturali contro la stitichezza: preparale in casa e trovi subito sollievo

Un’altra pianta da considerare, riconosciuta per essere un dolcificante naturale e privo di calorie, è la stevia. Questa è consigliata per regolare i livelli di zucchero nel sangue, favorire la digestione, proteggere lo smalto dei denti ed è anche un potente ossidante.

Queste due erbe possono essere unite in un infuso salutare che fornirà vari benefici al corpo. Bisogna ricordare, però, che le piante non vanno bollite ma messe nell’acqua una volta che la stessa è bollita. Possono essere assunte prima e dopo pasti, sempre a piccole dosi. In caso di qualche dubbio, ci si può rivolgere al medico di fiducia per poter proseguire senza alcun problema.

Impostazioni privacy