Uova di pasqua vegan, la scelta è ampia: i prodotti da non perdere

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Il mercato propone anche le uova di pasqua vegan, con una scelta molto ampia: questi sono i prodotti da considerare.

La Pasqua 2024 è sempre più vicina e il menu deve concludersi con il classico dolce di questa festività: l’uovo. In questi anni la scelta dei prodotti vegan al supermercato è incrementata, consentendo ai consumatori di scegliere uova di cioccolato e dolci di Pasqua 100% vegetali.

uova pasqua vegan scelta
Scelta ampia sulle uova di pasqua vegan – (Machedavvero.it)

La selezione attualmente presente in merito alle uova di pasqua vegan è ampia e adatta a tutti i tipi di gusti: Classici fondenti, con le nocciole, al latte di riso, alla gianduia o con farciture fantasiose, basta semplicemente scegliere solo il prodotto di proprio gradimento.

Alcune uova sono facilmente riconoscibili dal packaging, altre non evidenziano subito il lato vegan ma leggendo l’etichetta si potrà constatare la presenza di soli ingredienti vegetali. Vediamo insieme quindi le uova di pasqua vegan più comuni nei negozi italiani, così da andare a colpo sicuro.

LEGGI ANCHE -> PlayStation 5 in regalo, il concorso da non perdere a Pasqua: solo con queste uova

Uova di cioccolato vegan: come riconoscerle al supermercato

L’uovo di cioccolato è il simbolo della Pasqua e oggi questo prodotto assume un altro risvolgo grazie alla produzione vegan. Nei supermercati italiani c’è un’ampia scelta ma non è sempre facile intercettare un prodotto totalmente vegetale.

Uova pasqua vegan supermercato
Le uova vegan da considerare per la Pasqua 2024 – (Machedavvero.it)

Si può partire dall’uovo di cioccolata extra fondente Favorina (300 g al costo di circa 4 euro), disponibile nei negozi LIDL. Per una scelta Bio ci si può dirigere a due prodotti Baule Volante: l’uovo di pasqua al cioccolato extrafondente bio e extrafondente 70%.

LEGGI ANCHE -> Pasqua gourmet, con queste offerte LIDL ti sembrerà di essere in un ristorante stellato

Alla Pam e sul sito ufficiale del brand è disponibile l’uovo di cioccolato fondente La Luisa, 600 g per circa 6 euro ma si può trovare anche in dimensioni diverse. Spazio anche a Lindt con ben 5 uova: al cioccolato fondente con sorprese per bambini; Gold Bunny Flower al cioccolato fondente; fondente e mandorle; fondente nocciole; fondente lampone e mandorle.

Infine, attenzione al marchio Mr.Sciocco che propone anch’esso 5 prodotti: il bigusto alternativa 100% vegetale al cioccolato bianco e al latte; cioccolato al latte; al cioccolato al latte con granella di nocciole; al cioccolato bianco e pistacchio con granella di pistacchi; cioccolato bianco. Questi possono essere acquistati dallo store ufficiale, nei negozi specializzati in prodotti vegani, bar, pasticcerie e punti vendita specializzati in prodotti “free from”.

Impostazioni privacy