Ami i vini toscani? Al Todis trovi una selezione d’eccellenza: ti sorprenderà

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Hai un grande apprezzamento per i vini toscani? Al Todis trovi una selezione straordinaria: ti sorprenderà.

Todis è una società della grande distribuzione che propone ai suoi clienti una vasta scelta di prodotti dal rapporto qualità-prezzo straordinario. Nei punti vendita della catena ci sono anche dei vini toscani apprezzatissimi dagli amanti di questo prodotto.

vini toscani todis selezione
Todis ha una selezione d’eccellenza sui vini toscani – (Machedavvero.it)

Todis mette in campo una selezione di vini che vanno dal nord al sud dell’Italia e accontenta qualsiasi tipo di gusto e palato. Qui c’è spazio anche per gli amanti dei vini toscani, presenti nel catalogo della nota catena attraverso 5 interessanti bottiglie. In questo modo i consumatori possono acquistare il vino di maggior gradimento che valorizzerà ulteriormente i piatti che si andranno a gustare.

LEGGI ANCHE -> Hai sempre sognato una cantinetta per i vini? Con Esselunga puoi averla gratis, ma solo per pochi giorni

Vini toscani al Todis: selezione di gran valore

La nota catena Todis propone per gli amanti dei vini Toscani una selezione di assoluto valore. Questa si collega a tre realtà conosciute in Italia e nel mondo: Gualdo del Re, Famiglia Sensi e Vecchia Cantina di Montepulciano.

Vini toscani todis: tre aziende
I vini toscani presenti nel catalogo di Todis – (Machedavvero.it)

Gualdo del Re è tra le realtà più famose del suveretano per la capacità di produrre vini di forte connotazione territoriale. Dal Todis è possibile trovare il vino Costa Toscana Eliseo Bianco, un paglierino molto luminoso che in bocca risulta equilibrato con un ingresso sapido seguito da una freschezza agrumata.

LEGGI ANCHE -> Fai un figurone a Pasqua con i vini di Eurospin, le migliori etichette sotto i 5 euro

Famiglia Sensi è un’azienda storica a conduzione familiare. I vini presenti da Todis sono tre: il Chianti Classico Forziere, il Bolgheri Mandriano e il Brunello di Montalcino Boscoselvo. Il primo è un rubino con riflessi granato, il secondo è un granato scuro con sfumature di rubino e il terzo è un granato di media trasparenza.

Il Chianti Classico Forziere regala sensazioni di humus, accenni di china e grafite ed ha una buona freschezza e persistenza. Il Bolgheri Mandriano colpisce nel momento dell’assaggio con il suo grip tannico, corroborato da un’intensa freschezza agrumata. Infine, il Brunello di Montalcino Boscoselvo sfoggia una freschezza agrumata, nerbo tannico, ritorni di spezie e chiusura dal respiro balsamico.

La realtà cooperativa di Vecchia Cantina di Montepulciano ha grandi numeri ed elevatissima qualità. Al Todis è possibile trovare il vino nobile di Montepulciano Le Camarine Riserva. Questo vino presenta un manto granato che in bocca risulta morbido con la sua dose di sapidità e ritorni minerali.

Impostazioni privacy