Batteria del telefono sempre scarica? Con questo trucco dura di più

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per chi ha il problema della batteria del telefono che si scarica velocemente c’è un trucco per farla durare di più: ecco che cosa fare. 

Il consumo della batteria di un device si riferisce al processo mediante il quale l’energia immagazzinata nella batteria viene consumata nel tempo. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi come la luminosità dello schermo, le app in esecuzione in background, il Wi-Fi, le notifiche e quant’altro.

Batteria telefono sempre scarica: trucco
Il trucco per avere una batteria più carica – machedavvero.it

Non è un segreto che le batterie dei telefoni non durano per sempre, ma esistono modi per migliorarne la longevità. Tutti coloro che sono stanchi di dover costantemente mettere sotto ricarica il proprio cellulare o temono di rimanere senza smartphone nel bel mezzo di un’attività importante posso provare un nuovo trucchetto.

Alcuni utenti della popolare piattaforma Reddit hanno avanzato alcune soluzioni all’interno del forum per fare in modo che le batterie dei telefoni durino di più. Il forum in questione si chiama r/samsung e ha più di 340mila membri, alcuni di loro hanno specificato che esiste un metodo per far durare la batteria dei cellulari Samsung tra il 10-15% in più.

LEGGI ANCHE -> Allarme iPhone a causa del freddo: la batteria è a rischio, prendi questi precauzioni

Batteria telefono Samsung: come farla durare 15% in più

Samsung è una delle aziende più importanti a livello globale. È una multinazionale nata nella Corea del Sud e nel tempo si è estesa in tutto il mondo. Gli utenti di Reddit hanno rivelato una delle funzionalità meno conosciute che aiutano a risparmiare la batteria.

Batteria telefono Samsung: durare 15% più
È possibile far durare la batteria il 15% in più – machedavvero.it

I vari utenti hanno condiviso la loro esperienza e alcuni hanno fatto notare come c’è stato un risparmio della batteria del 10%-15% senza che questo portasse alcun impatto sulle prestazioni. Proprio per questo motivo è un metodo che è stato consigliato dalla maggior parte delle persone.

Stiamo parlando della modalità risparmio batteria presente dispositivo Galaxy, utile quindi a risparmiare la batteria abbassando la luce automaticamente. Per prima cosa bisogna andare nelle Impostazioni del proprio dispositivo. In seguito dare clic su Batteria e quindi scorri verso il basso per cliccare su Altro.

LEGGI ANCHE -> La batteria del telefono scarica non sarà più un problema: i trucchi per farla durare a lungo

È quindi necessario in seguito cliccare sulla voce Prestazioni e poi Luce. Fatti questi passaggi, la modalità dovrebbe essere attivata, si può disattivarla facilmente tramite lo stesso metodo. È importante però far notare che non tutti i dispositivi Samsung dispongono di tale modalità, quindi potrebbe essere necessario cercare un’impostazione di risparmio della batteria simile per il tuo telefono specifico.

Impostazioni privacy