Casa ordinata in pochi minuti? Elimina per sempre questi oggetti: parola dell’esperto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La gestione della casa passa anche dagli oggetti presenti. Secondo gli esperti alcuni sono da accantonare definitivamente: quali sono.

Il decluttering è parte integrante della pulizia della casa e spesso è il primo passaggio che si esegue. Ci sono diversi metodi per affrontare l’attività casalinga ma alla fine bisogna sempre considerare gli elementi non più utili e, quindi, da mettere definitivamente da parte.

casa ordinata addio oggetti
Per una casa ordinata meglio mettere da parte questi oggetti – (Machedavvero.it)

L’operazione è abbastanza semplice da eseguire ma alle volte non ci si rende conto quali oggetti andrebbero cestinati. Per poter ritrovare la propria casa in ordine e perfetta alcuni esperti hanno svelato quali oggetti sono i maggior colpevoli in caso di non perfetta organizzazione: scopriamo insieme le indicazioni fornite.

LEGGI ANCHE -> Stop al disordine, i 7 trucchi per avere una casa sempre in ordine

Gli oggetti da mettere via per una casa ordinata: lo sostengono gli esperti

La pulizia della casa consente di avere un ambiente privato del tutto in ordine e pulito. Questo obiettivo può essere ostacolato dalla presenza di oggetti che si continuano a tenere ma, alla fine, non sono più necessari.

Oggetti da mettere via casa
Secondo gli esperti nell’attività di decluttering devono essere inseriti specifici oggetti per ritrovare una casa in ordine – (Machedavvero.it)

Secondo gli esperti la prima categoria di elementi da mettere da parte riguarda l’abbigliamento. Indumenti che non si indossano e in eccesso devono essere accantonati fin da subito per poter agevolare la pulizia e il riordino dell’armadio o dei cassetti. Rimanendo in tema, attenzione anche ai calzini singoli che saranno più accoppiati. Questi tenderanno ad aumentare di numero fino a quando la situazione sarà insostenibile. Meglio cestinare quelli extra e conservare solo le coppie.

LEGGI ANCHE -> Come far sembrare costosa la propria casa? I trucchi che la fanno diventare extra lusso

Discorso simile è quello che riguarda i prodotti conservati all’interno della dispensa. È alta la possibilità, infatti, di avere nella dispensa o nel frigo degli articoli scaduti che passano completamente inosservati. Per evitare che si verifichi ulteriormente questa situazione è meglio creare un sistema più organizzato utile a limitare gli sprechi.

Infine bisogna fare attenzione alle coperture antipolvere per borse e scarpe. Invece di scartare tutto si può pensare a come riutilizzare determinati oggetti. In base alle dimensioni e alla consistenza, potrebbero risultare perfetti per riporre oggetti di ricambio più piccoli nell’armadio della biancheria, nel guardaroba del fuori stagione o nel garage.

Impostazioni privacy