Cerchi un antipasto per le feste? La ricetta sfiziosa arriva da LIDL: bastano pochi ingredienti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Cucina

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un antipasto sfizioso e gustoso per le festività possono prendere al volo il consiglio di LIDL. Per la ricetta bastano pochi ingredienti.

Soprattutto nei giorni di festa sono milioni le persone che in tutto il mondo amano gustarsi degli alimenti prima di iniziare il pranzo o la cena. Tantissime sono le idee da preparare, ma una delle più sfiziose arriva direttamente dal supermercato tedesco.

Ricetta LIDL: antipasto sfizioso
L’antipasto da fare per le feste – machedavvero.it

Sebbene attualmente sia diventata una tendenza mondiale, l’antipasto di base ha origini dell’Antica Roma, dove la popolazione amava preparare delle pietanze veloci e semplici da stuzzicare prima di un pasto. Un’abitudine che rientra nello stile moderno, dove le tavole per le feste sono imbandite di piccoli antipastini sfiziosi.

Sul sito di LIDL è possibile trovare una ricetta gustosissima per un antipasto che sorprenderà tutti. Sfogliando il catalogo è impossibile non rimanere colpiti dalla ricetta Bresaola con pere e chips di parmigiano. Come si può notare gli ingredienti sono pochi e anche la preparazione è molto semplice.

LEGGI ANCHE -> Vuoi realizzare una Torta al Cioccolato super golosa? Ecco la ricetta che fa al caso tuo

Ricetta LIDL, Bresaola con pere e chips di parmigiano: preparazione

Per preparare l’antipasto con bresaola con pere e chips di parmigiano bisogna per prima cosa preparare le scaglie di parmigiano e tostarle: scaldare la padella antiaderente e distribuire le scaglie sul fondo in piccole porzioni. Bisogna attendere che il parmigiano si sciolga e lasciarlo leggermente rosolare così da farlo diventare croccante, facendo attenzione a non bruciarlo.

Ricetta LIDL: bresaola pere parmigiano
Bresaola con pere e chips di parmigiano – machedavvero.it

Una volta preparare le cialde di parmigiano bisogna toglierle dalla padella e scolarle su una carta da cucina assorbente, per poi metterle da parte perché serviranno in un secondo momento. In seguito bisogna lavare e tagliare a picchi due pere, rimuovendo il torsolo dai pezzi. In seguito scaldare la padella e distribuire le fette di pera con un po’ di olio d’oliva: grigliare le pere per 2 minuti ambo i lati, per poi aggiungere sale o pepe e condire con dell’olio.

LEGGI ANCHE -> Pane low carb keto, la ricetta veloce con pochissime calorie: adatto per la dieta

Per servire basta disporre tre fette di bresaola sui piatti da portata e distribuire le fette di pera grigliate sopra il salume. In successione guarnire il piatto con delle scaglie di parmigiano, se lo si vuole rendere più ricco va bene anche aggiungere l’insalata. Condire il piatto con dell’olio extravergine di oliva e del succo di limone.

Impostazioni privacy